doctor strange 2

Il mistero attorno al cast dell’attesissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness continua a crescere sempre di più, dal momento che non è ancora chiaro quanti e quali personaggi vedremo nella seconda avventura in solitaria di Stephen Strange.

Considerando che il film affronterà il Multiverso e, con molta probabilità, le conseguenze di ciò che abbiamo visto nel finale della prima stagione di Loki, la maggior parte dei fan è certa che nel film apparirà un numero impressionante di nuovi personaggi provenienti dai fumetti, ma anche di versioni alternative di eroi e villain che abbiamo già visto e conosciuto in passato.

E a proposito di nuovi personaggi, come portato all’attenzione da ComicBookMovie, pare che nel film reciterà anche l’attrice britannica Yenifer Molina (Pokémon: Detective Pikachu, Tom & Jerry) nei panni di Gargantos. Il personaggio è apparso in solo in due fumetti della Marvel: si tratta di un gigantesco mostro marino al servizio di Naga, uno dei nemici di lunga data di Namor il Sub-Mariner.

La notizia del casting di Molina è ovviamente da prendere con le pinze; inoltre, non è detto che l’eventuale presenza di Gargantos indichi necessariamente che nel sequel faremo visita ad Atlantide (cosa che, forse, accadrà in Black Panther: Wakanda Forever). Inoltre, è da tempo ormai che si parla del fatto che il villain principale del sequel di Doctor Strange sarà Shuma Gorath, quindi l’introduzione di Gargantos come uno dei suoi scagnozzi potrebbe avere senso.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.