Guardiani della Galassia Vol. 3

James Gunn è attualmente impegnato con la promozione di The Suicide Squad, ma i fan del MCU sono ansiosi di vedere il regista mettersi nuovamente al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3.

 

Durante una recente intervista con Collider, Gunn ha rivelato al sito che le riprese del threequel inizieranno in Georgia questo novembre e ha confermato che, sì, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il titolo ufficiale del film. Parlando invece della sceneggiatura, ha spiegato che “è praticamente finita da anni”, aggiungendo: “Sto lavorando ad un’altra bozza ora, ma è davvero poca roba rispetto a quello che è stato già scritto.”

Se Gunn non si fosse brevemente separato dalla Disney e dai Marvel Studios, il threequel sarebbe uscito quest’anno. Il MCU è ovviamente in continua evoluzione: quest’aspetto ha avuto un impatto in merito ai suoi piani? “L’unica volta che mi hanno chiesto di includere qualcosa in riferimento ai futuri film del MCU, è stato nel primo film dei Guardiani, con Thanos, e così ho inserito il Titano Pazzo lì”, ha spiegato. “Volevano che lo facessi, ma in seguito non è più successo. Devo prestare attenzione alle cose che accadono, di cui mi hanno parlato… tutte le cose con Gamora, ad esempio.”

“So che i personaggi hanno passato determinate cose, quindi devo tenerne conto. Ma in generale, non mi hanno mai chiesto di inserire qualcosa nella sceneggiatura di GOTG Vol. 3 che spianasse la strada a eventi futuri. Né lo farei, francamente. Non è proprio nel mio stile”, ha aggiunto.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale nel 2023, anche se una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -