Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultimo film della saga per James Gunn

James Gunn ha ribadito che Guardiani della Galassia Vol. 3, in arrivo a maggio 2023, sarà il suo ultimo film della saga.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Il regista James Gunn ha confermato che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il suo ultimo film del franchise. Essendo la principale forza creativa dietro gli eroi cosmici, il regista è stato parte integrante della costruzione dell’universo al centro dei film. Tuttavia, nel caso in cui i Marvel Studios decidessero di andare oltre il threequel, è probabile che Gunn non sarà più coinvolto.

 

Per molto tempo, i franchise solisti del MCU non si sono mai estesi oltre il terzo capitolo, ma sembra che le cose siano destinate gradualmente a cambiare, soprattutto con l’avvio della Fase 4. Si può dire che tutto è iniziato con la conferma di Thor: Love and Thunder, mentre più di recente è stato ufficializzato anche Captain America 4 (che non ha ancora un titolo ufficiale). Proprio per questo, un quarto capitolo di Guardiani della Galassia potrebbe non essere fuori dal regno delle possibilità.

Lo scorso lunedì i Marvel Studios hanno diffuso online una speciale featurette per celebrare l’arrivo dei titoli della Fase 4 destinati al grande schermo, confermando – tra le altre cose – che Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale a maggio 2023. Nella giornata di ieri, in risposto alla domanda di un fan su Twitter, James Gunn ha poi confermato che il nuovo film sarà anche l’ultimo capitolo del franchise di cui si occuperà.

Di cosa parlerà Guardiani della Galassia Vol. 3?

Anche se Gunn ha da tempo terminato la sceneggiatura del threequel, i dettagli sulla trama non sono ancora stati rivelati, e poiché le riprese non sono ancora partite, è probabile che resteranno top secret per ancora molto tempo. Tuttavia, ci sono almeno due archi narrativi molto attesi che i fan si aspettano di vedere: la ricerca di Gamora e la tragica storia delle origini di Rocket Raccoon.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale nel 2023, anche se una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -