sebastian stan

Sebastian Stan, il Soldato d’Inverno del MCU attualmente protagonista della serie The Falcon and the Winter Soldier, ha parlato di una bizzarra abitudine che alcuni fan avrebbero ogni volta che lo incontrano. Stan ha fatto il suo debutto nei panni di Bucky Barnes, il migliore amico di Steve Rogers, in Captain America: Il primo Vendicatore

 

Tuttavia, è stato soltanto in The Winter Soldier che abbiamo visto la sua trasformazione nel letale assassino soggiogato alla volontà dell’HYDRA. Essendo il principale antagonista di quel film, il Soldato d’Inverno si era guadagno una buona reputazione nel MCU prima che Steve cercasse di riabilitare il suo migliore amico. In Civil War, il legame tra Steve e Bucky si è intensificato ancora di più: nonostante la protezione di Steve, Bucky viene incastrato per l’attacco alle Nazioni Unite e Tony Stark non riesce a perdonare l’ex assassino dopo aver scoperto che è lui il responsabile della morte dei suoi genitori. In The Falcon and the Winter Soldier, invece, Bucky sta ancora cercando di superare il trauma legato al suo passato da assassino e, al tempo stesso, quello della perdita del suo caro amico Steve.

Come Bucky, neanche i fan si sono dimenticati del passato del Soldato d’Inverno, e pare che non facciano altro che ricordarlo a Sebastian Stan ogni volta che hanno l’opportunità di incontrarlo. In una recente intervista con BBC Radio, l’attore ha spiegato che molto spesso i fan si rivolgono a lui citando le parole in codice utili ad attivare il Soldato d’Inverno per vedere la sua reazione. Nonostante ritenga che sia molto divertente, al tempo stesso Stan ammette di non capire cosa sperano di vedere i fan quando lo fanno.

“A dire la verità, succede molto spesso. Succede spesso nei bar… in continuazione. Ed è sempre molto divertente. È una cosa che dovrebbe rendermi orgoglioso, immagino. È una cosa che mi rende fiero, ogni volta. Anche se è strano, perché devi guardare le persone in faccia e dire: ‘No, non diventerò il Soldato d’Inverno quando pronunci quelle parole. Puoi continuare a dirle, e forse dovresti continuare a farlo… forse è la cosa giusta da fare… insieme, ora, qui. Ma non succederà niente di assurdo.” 

Sebastian Stan è ancora Bucky Barnes in The Falcon and the Winter Soldier

Nell’ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier abbiamo visto il ritorno del Barone Zemo, che in Civil War aveva incastrato Bucky per l’attacco terroristico alle Nazioni Uniti in cui aveva perso la vita Re T’Chaka. Dopo aver lottato contro Iron Man provocando lo scisma definitivo degli Avengers, Bucky si rifugia in Wakanda con Cap e si ibernare in attesa di trovare una cura al suo condizionamento psicologico. In Civil War abbiamo anche assistito alla nascita del rapporto tra Sam e Bucky, che è al centro dell’attuale nuova serie Marvel disponibile su Disney+.

- Pubblicità -