Spider-Man 3: un riferimento a Miles Morales nelle nuove foto dal set

Le ultime foto dal set di Spider-Man 3 suggeriscono che nel film vedremo il FEAST, rifugio per senzatetto collegato anche al personaggio di Miles Morales.

spider-man far from home

Le ultime foto dal set di Spider-Man 3 sembrano aver svelato una possibile connessione con il personaggio di Miles Morales. Il MCU si sta espandendo a un ritmo prodigioso per quanto riguarda la Fase 4, soprattutto grazie alle serie destinate a Disney+ che saranno ufficialmente collegate con l’universo condiviso e con quanto avverrà sul grande schermo. Inoltre, non bisogna dimenticare che la Marvel sta operando su una scala ancora più ampia, dal momento che il Multiverso è destinato a diventare la chiave in film come Spider-Man 3 e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

 

Ovviamente, tutto ciò ha spinto i fan a chiedersi se i film di Spider-Man potessero introdurre in qualche modo Miles Morales, l’adolescente che ha sostituito Peter Parker nei panni dell’Uomo Ragno nell’universo “Ultimate”. Di recente, Miles ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film d’animazione di grande successo Spider-Man: Un Nuovo Universo, mentre Donald Glover ha interpretato lo zio di Miles, Aaron Davis, in Spider-Man: Homecoming.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Adesso, le ultime foto del set di Spider-Man 3 (diffuse dall’utente Reddit u/Archon457) sembrano mostrare una connessione proprio con Miles Morales. Le immagini in questione – che potete vedere cliccando qui – mostrano il logo di un’organizzazione chiamata FEAST, rifugio per senzatetto e mensa per i poveri che nei fumetti è stato creato dal malvagio Mr. Negative. Il profilo di FEAST è aumentato in modo significativo negli ultimi tempi, perché nel videogioco “Spider-Man: Miles Morales”, Miles si è offerto per lavorare come volontario nella struttura.

Che ruolo potrebbe giocare la FEAST nella storia di Spider-Man 3? Sebbene il personaggio di zia May non sia ancora stato sviluppato in maniera significativa, sembra che la stessa sia fortemente coinvolta in diversi enti di beneficenza locali. May Parker si è offerta volontaria per lavorare alla FEAST sia nei fumetti che nel gioco “Spider-Man: Miles Morales”, quindi è ragionevole presumere che lo stesso accadrà anche nel film. La domanda interessante è se la parentela di May con Spider-Man sia a questo punto diventata un problema, dato che l’identità segreta di suo nipote è stata ora rivelata al mondo intero.

Cosa sappiamo di Spider-Man 3?

Di Spider-Man 3 – che arriverà al cinema il 17 Dicembre 2021 – si sa ancora molto poco, sebbene la teoria più accredita è quella secondo cui il simpatico arrampicamuri sarà costretto alla fuga dopo essere stato incastrato per l’omicidio di Mysterio (e con il personaggio di Kraven il Cacciatore che sarebbe sulle sue tracce). Naturalmente, soltanto il tempo sarà in grado di fornirci maggiori dettagli sulla trama, ma a quanto pare il terzo film dovrebbe catapultare il nostro Spidey in un’avventura molto diversa dalle precedenti…

Tom Holland si è unito al MCU nei panni di Peter Parker nel 2016: da allora, è diventato un supereroe chiave all’interno del franchise. Non solo è apparso in ben tre film dedicati ai Vendicatori della Marvel, ma anche in due standalone: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. La scorsa estate, un nuovo accordo siglato tra Marvel e Sony ha permesso al personaggio dell’Uomo Ragno di restare nel MCU per ancora un altro film a lui dedicato – l’annunciato Spider-Man 3 – e per un altro film in cui lo ritroveremo al fianco degli altri eroi del MCU.

- Pubblicità -