The Suicide Squad: l’ispirazione per il nuovo costume di Harley Quinn

James Gunn ha parlato del nuovo costume di Harley Quinn in The Suicide Squad, rivelando da dove ha preso ispirazione durante la sua creazione.

the suicide squad

Lo sceneggiatore e regista James Gunn ha rivelato che il costume di Harley Quinn in The Suicide Squad è ispirato ad uno dei videogiochi più amati dai fan, ossia “Batman: Arkham City”.

 

Grazie anche alla performance di Margot Robbie, Harley Quinn è diventato uno dei personaggi più celebri del DCEU. Nell’ultimo trailer del film arrivato online di recente, abbiamo avuto modo di vedere il nuovo costume in pelle, rosso e nero, che la Mattacchiona sfoggerà nel film. Ora, è stato proprio Gunn ha confermare che quell’abito è ispirato all’universo dei videogiochi.

In un’intervista esclusiva con IGN, il regista ha affermato che la serie di videogiochi Arkham lo ha ispirato nella creazione del nuovo costume di Harley, qualcosa di molto lontano dalla celebre maglietta con la scritta “Daddy’s Lil’ Monster” che il personaggio indossava nel film di David Ayer. A quanto pare, Gunn ha fatto le sue ricerche per dare vita a qualcosa di totalmente diverso…

“La verità è che nel corso degli anni ho dato vita ad un’enorme mappa di diversi libri di Harley Quinn attraverso vari media. Tra questi, quello che mi è piaciuto di più è stato il look che Harley Quinn aveva nei giochi della serie Arkham. Il suo primo aspetto nel film si basa su questo.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -