The Suicide Squad: il nuovo trailer rivela il legame tra Bloodsport e Superman

Il nuovo trailer di The Suicide Squad ha svelato un legame tra Bloodsport e Superman. I fan hanno subito reagito alla cosa e James Gunn è intervenuto sulla questione.

Henry Cavill

Nelle ultime ore è arrivato online il nuovo trailer ufficiale di The Suicide Squad, l’attesissimo nuovo film dedicato alla Task Force X che arriverà nelle sale italiane il 5 agosto. In seguito alla release delle nuove immagini ufficiali, il regista e sceneggiatore James Gunn ha parlato su Twitter di quello che è già diventato uno dei momenti più discussi del trailer.

 

A pochi secondo dall’inizio, sentiamo Amanda Waller (Viola Davis) rivelare che Bloodsport (Idris Elba) è in realtà in prigione per aver sparato a Superman con un proiettile di kryptonite. Anche se l’Uomo d’Acciaio è sopravvissuto, è comunque finito in terapia intensiva, quindi l’attacco ha avuto degli effetti collaterali abbastanza importanti. Sebbene ci siano dei precedenti nei fumetti, l’idea che Superman sia stato gravemente ferito non sembra essere stata accolta particolarmente bene da alcuni fan. Non abbiamo idea del perché, ma alcuni sembrano averlo preso come l’ennesimo affronto a Henry Cavill (che non dovrebbe comunque riprendere il ruolo dell’iconico eroe nel DCEU).

Quando un fan ha chiesto a Gunn se Superman si fosse ripreso dall’incontro, il regista e sceneggiatore ha risposto (scherzando) che ora al supereroe manca la milza. Inoltre, ha condiviso le tavole dei fumetti DC in cui viene proprio mostrato che Bloodsport ha spedito Superman in terapia intensiva (il fatto è avvenuto in “Superman Vol.2 #4″ di John Byrne, anche se non sappiamo ancora come tutto questo verrà “giustificato” da un punto di vista cinematografico).

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -