Alexander Skarsgård: Hollywood non lo prendeva sul serio perché “sexy”

Alexander Skarsgård

Parlando in un’intervista al Sunday Times, Alexander Skarsgård si è lamentato del fatto di non essere stato preso “sul serio” all’inizio della sua carriera. Esprimendo rammarico per il fatto che alcuni dei suoi primi ruoli sembravano caratterizzarlo in base al suo aspetto estetico, Skarsgård ha detto di essere stato inserito in una cosiddetta “lista grossi uomini sexy”. Ha aggiunto che la sua reputazione di “un ragazzo che si toglie la maglietta” significava che ha perso le offerte per personaggi con “profondità”.

 

“Dopo il mio primo lavoro ero in una stupida ‘lista sexy hunky’ e la gente non mi prendeva sul serio. Se vuoi personaggi con profondità ma sei stato etichettato ‘un tizio che si toglie la maglietta’, non riceverai le offerte che ti aspetti”.

Per fortuna, il vento è cambiato per Alexander Skarsgård, che adesso sarà il protagonista di The Northman di Robert Eggers.

The Northman, trailer ufficiale del film con Alexander Skarsgård

The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, il regista del film horror acclamato dalla critica, The Witch, ha potenzialmente messo insieme un cast stellare per il suo nuovo progetto, The Northman, prodotto dalla New Regency.

La vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy di The Witch, Bill Skarsgård, Björk e il candidato all’Oscar Willem Dafoe fanno parte del cast, prodotto da Lars Knudsen (Hereditary, Midsommar).

The Northman è descritto come una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón.

Presentato al Festival di Cannes, The Lighthouse, con Dafoe e Robert Pattinson, è invece il secondo film di Eggers, che aspetta di essere ancora distribuito nel nostro paese. Il film in bianco e nero è stato nominato miglior film alla Settimana della critica e alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes dalla Federazione internazionale dei critici cinematografici.

- Pubblicità -