Avatar 2: La via dell’acqua, secondo James Cameron presenterà protagonisti più maturi rispetto ai film Marvel e DC

Il regista di Avatar: La via dell'acqua , James Cameron, ha preso di mira i protagonisti dei film di supereroi Marvel e DC, suggerendo che non hanno la maturità di Jake e Nyteri nel suo prossimo sequel.

James Cameron Avatar 2
Photo by Mark Fellman. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

La campagna di marketing di Avatar 2: la via dell’acqua è  iniziata, ma qualcuno dovrebbe voler ricordare al regista James Cameron che ora lavora per la Disney. Il franchise di fantascienza è stato uno dei tanti che la Disney ha conquistato durante l’acquisizione della 20th Century Fox, e lo studio sta trattando questo franchise di fantascienza come una priorità assoluta (un terzo film è già stato girato).  Sono passati tredici anni dall’uscita della prima puntata e 15 anni saranno passati su Pandora. Questo da solo suggerisce che Jake e Neytiri ne hanno passate tante, e Cameron ha voluto riflettere sul fatto che che i personaggi Marvel e DC mostrino una mancanza di immaturità durante le loro avventure sul grande schermo.

 

“Zoe e Sam ora interpretano dei genitori, 15 anni dopo”, ha  detto Cameron  al New York Times“Nel primo film, il personaggio di Sam salta dalla sua creatura volante e sostanzialmente cambia il corso della storia a causa di questo folle, quasi suicida atto di fede. E il personaggio di Zoe salta da un arto e presume che ci saranno delle belle foglie grandi laggiù che può attutire la sua caduta. Ma quando sei un genitore, non la pensi così. Quindi per me, come genitore di cinque bambini, sto dicendo: ‘Cosa succede quando quei personaggi maturano e si rendono conto di avere una responsabilità al di fuori della loro stessa sopravvivenza?'”

“Quando guardo questi grandi e spettacolari film – sto guardando te, Marvel e DC – non importa quanti anni abbiano i personaggi, si comportano tutti come se fossero al college”  , continua. “Hanno relazioni, ma in realtà non le hanno. Non appendono mai i loro speroni a causa dei loro figli. Le cose che ci radicano davvero e ci danno potere, amore e uno scopo? Quei personaggi non ne fanno esperienza, e io penso che non sia il modo migliore di fare film”.

James Cameron, chiaramente non sembra troppo preoccupato di esprimere i suoi pensieri sugli altri franchise della Disney, e dopo gli è stato chiesto anche il suo parere su La sirenetta, un altro film in uscita ambientato Disney.  “Oh, non lo so, forse sembra bello? Dai! Vuoi che sembri che le persone siano sott’acqua, quindi devono essere sott’acqua.” Rispetto a quest’ultimo film non si è troppo sbilanciato ma resa da vedere se continuerà ad essere così schietto schietto nei prossimi due mesi.

Avatar 2: la via dell’acqua, il film

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar 2: la via dell’acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar 2: la via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet

- Pubblicità -