Avatar: La via dell'Acqua
- Pubblicità -

Avatar è stato rilasciato nel lontano 2009, il che significa che saranno passati 13 anni quando finalmente  Avatar: la via dell’acqua arriverà nelle sale questo dicembre. C’è molta attesa intorno al sequel, anche se non possiamo fare a meno di chiederci se il seguito arriverà troppo tardi. 

Dopotutto, ci sono bambini e adolescenti che non erano nemmeno nati quando è stato lanciato il primo film, mentre anche i fan più sfegatati del franchise sembrano essersi allontanati da Pandora negli anni che sono passati. I film sui supereroi sono anche molto più popolari ora rispetto al 2009 (un anno dopo l’uscita di Iron Man), quindi è ancora possibile che Avatar: la via dell’acqua abbia successo? Come ci si potrebbe aspettare, il regista James Cameron si è posto la stessa domanda.

“Penso che avrei potuto fare un sequel due anni dopo e farlo esplodere perché le persone non si relazionavano con i personaggi o con la direzione del film”, ha  detto Cameron  al New York Times “La mia esperienza personale va in questo modo: ho realizzato un sequel chiamato Aliens, sette anni dopo il primo film. È stato molto ben accolto. Ho realizzato un sequel chiamato Terminator 2 sette anni dopo il primo film. Ha fatto un ordine di grandezza di più, in entrate, di il primo film”. “Ero un po’ preoccupato di aver allungato troppo il legame, nel nostro mondo moderno e frenetico, con Avatar 2 in arrivo 12 anni dopo” , riconosce. “Fino a quando non abbiamo rilasciato il teaser trailer e abbiamo ottenuto 148 milioni di visualizzazioni in 24 ore. C’è quello che si vedeva poco ma ci si chiedeva in linea di principio, che è: ‘Wow, non lo vediamo da molto tempo, ma ricordo quanto sia bello era allora.” “Questo gioca a nostro favore? Non lo so”,  ha concluso Cameron.  “Credo che lo scopriremo.”

Per stuzzicare l’appetito del pubblico, Disney/20th Century Studios rilascerà Avatar nelle sale il 23 settembre. Per quanto riguarda Avatar: La via dell’acqua, che arriverà nelle sale di tutto il mondo il 16 dicembre.

- Pubblicità -