Avatar: la riedizione presenta una scena post-crediti che ci porta a Avatar: La via dell’acqua

La riedizione di Avatar ha iniziato ad arrivare nelle sale e si dice che dovrete restare fino ai titoli di coda per un piccolo bonus che ci catapulterà ad Avatar: La via dell'acqua in arrivo a dicembre.

Avatar

Con la riedizione di Avatar che inizia ad arrivare nei cinema di tutto il mondo, i social media sono in fermento con la notizia che c’è una sorpresa alla fine dei titoli di coda per i fan che scelgono di restare in sala! Il film non presentava una scena post-crediti nel 2009, anche se siamo sicuri ci sarebbe state se le scene post credit fossero state già così popolari in quelli anni. Non  dimentichiamoci che Iron Man è uscito solo l’anno prima del 3D del film di James Cameron. Tuttavia, ricordatevi di rimanere in sala perché allegata al fine c’è una scena che ci porta nel mondo di Avatar: la via dell’acqua, l’atteso prossimo sequel!

 

Secondo alcuni resoconti che arrivano dagli USA, sembra proprio che le scena in questione cambia in base allo schermo dove si vede il film, in base sia all’HFR.Questo è un aspetto decisamente interessante che creerà solo entusiasmo per il prossimo film. Potrebbe anche incoraggiare gli spettatori ad andare a guardare la riedizione di Avatar più di una volta, in particolare se ciò significa avere una sbirciatina diversa su cosa sarà il nuovo film!

La risposta finora è stata comunque estremamente positiva, e questo è sicuramente un modo divertente per pubblicizzare Avatar: la via dell’acqua (invece di pubblicare un nuovo trailer come ci aspettavamo inizialmente).  Avatar sta attualmente correndo in Corea e Francia e uscirà praticamente ovunque questo fine settimana, a parte Cina e Russia. Con nient’altro di degno di nota in arrivo nei cinema, ci aspettiamo che il blockbuster vada dritto al numero 1 dei BOX OFFICE del MONDO.

 Avatar, il film

Scritto e diretto da Cameron,  Avatar  è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodrigueze Sigourney Weaver. Il film è stato prodotto da James Cameron e Jon Landau e ha ricevuto nove nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista. Alla fine,  Avatar  ha vinto tre Oscar per la migliore fotografia, scenografia ed effetti visivi. Per stuzzicare l’appetito del pubblico, Disney/20th Century Studios rilascerà  Avatar  nelle sale il 23 settembre. Per quanto riguarda Avatar: la via dell’acqua, che arriverà nelle sale di tutto il mondo il 16 dicembre.

Avatar: la via dell’acqua, il film

Avatar: la via dell’acqua si svolge dentro e intorno all’oceano. Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) hanno dei figli. “Ovunque andiamo”, dice Sully, “so una cosa, questa famiglia è la nostra fortezza”. Il sequel sembra ancora più sbalorditivo nella sua grafica blu intenso rispetto al film del 2009. Creature tutte nuove: vediamo i Na’vi su pesci volanti, uccelli, creature che comunicano con una balena, eppure in qualche modo divisi nonostante la loro affinità con la natura: le persone aliene sono divise, combattono l’una contro l’altra in una lotta tra pistole e frecce. È davvero un mondo completamente nuovo che alza la posta in gioco del precedente film 3 volte vincitore di Oscar.

Avatar: la via dell’acqua debutterà il 14 dicembre 2022, seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028. Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -