Batgirl, un dirigente di uno studios rivale alla WB ha amesso: “Questa è una **** senza precedenti”

Batgirl

La notizia della cancellazione di Batgirl ha scosso tutti i fan della DC Films e mentre nubi oscure si addensano all’orizzonte anche per The Flash, nuovi aggiornamenti sul “fattaccio” arrivano da Justin Kroll di Deadline. Il noto critico e insider ha rivelato che dopo aver pubblicato la notizia ha ricevuto una chiamata da un interno della Warner Bros Discovery, un dirigente che si è detto totalmente spiazzato dalla scelta dello studio di buttare al vento mesi di lavoro. Il film è infatti stato cancellato a poche settimane dalla conclusione della post produzione, diventando un vero saldo negativo sul budget dello studios. Il film ha un costo di produzione di 90 milioni di dollari. Costo che è salito vertiginosamente in seguito ai ritardi accumulati per l’emergenza sanitaria.

 

Justin Kroll  ha rivelato di aver ricevuto “Un minuto dopo aver pubblicato questa storia ho ricevuto una chiamata da un dirigente di uno studio rivale che è rimasto sbalordito dal trasloco. “Ho lavorato in questa città per tre decenni e questa è una merda senza precedenti e sta accadendo proprio qui.” Al momento non sappiamo da quale studios competitor arrivi questa affermazione, resta il fato che questa esclamazione ci fa comprendere perfettamente il grado di shock che la cancellazione abbia provocato all’interno dell’eco sistema di Hollywood.

 

Che dire non resta che aspettare ulteriori sviluppi sulla notizia. Chissà che la Warner Bros non riceva qualche vertenza legale dai realizzatori del film che possa in qualche modo cambiare il destino della pellicola.

Cosa sappiamo di Batgirl

Batgirl è il film del 2022 di Adil El Arbi e Bilall Fallah con Leslie Grace, JK Simmons, Michael Keaton  e Brendan Fraser. È stato annunciato che Leslie Grace interpreta Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly. Ivory Aquino si è unita al cast nel ruolo di Alysia Yeoh

Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”. Il film è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

- Pubblicità -