Batman vs Enigmista: gli interpreti del Cavaliere Oscuro immaginati con il volto del villain

batman dc

Una fantasiosa nuova fan art DC trasforma ogni attore che ha interpretato Batman nell’Enigmista. Il personaggio della DC Comics Batman, alias Bruce Wayne, ha una lunga storia cinematografica, e si è guadagnato nel tempo diversi adattamenti televisivi e cinematografici, più di ogni altro personaggio dei fumetti, da quando l’eroe è stato introdotto per la prima volta nel 1939.

Il Crociato Incappucciato è stato interpretato da molti acclamati artisti, tra cui Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck e Robert Pattinson, ultimo in ordine cronologico ad assumere il ruolo e per il momento ancora in carica. Il Batman di Pattinson ha affrontato l’iconico cattivo l’Enigmista (interpretato da Paul Dano).

Il cattivo si è guadagnato un nuovo look in un nuovo collage di immagini dell’artista Marc Rienzo, che ha pubblicato un’opera d’arte che ritrae diversi attori di Batman nei panni dell’Enigmista su Instagram. In precedenza Rienzo aveva già creato una serie di immagini reimmaginando gli stessi attori – Pattinson, Affleck, Bale, Kilmer, West, Clooney e Keaton – con il volto del nemico più famoso di Batman, il Joker. Come per l’esperimento artistico precedente, in ogni immagine Rienzo sfoggia uno stile unico simile a quello del film corrispondente, con sfondi, luci e costumi che variano a seconda dell’attore di Batman raffigurato.

https://www.instagram.com/p/CktN9BpLVfK/?utm_source=ig_embed&ig_rid=614b8cc2-2424-457c-bfd9-6572f5f9b5df

- Pubblicità -