Black Adam

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK ADAM

La relazione di Henry Cavill con la Warner Bros. si è inasprita dopo Justice League del 2017 e, sebbene l’attore abbia condiviso le sue speranze di tornare nei panni di Superman, lo studio sembrava avere un’idea diversa.

 

Negli ultimi due anni, abbiamo visto la WB andare avanti con progetti che ruotano attorno a diverse versioni dell’Uomo di Domani, mentre The Flash è destinato a raccontare gli eventi di L’Uomo d’Acciaio, sostituendo Superman con la Supergirl di Sasha Calle nel DCEU. Tuttavia, tutto cambia con Black Adam poiché Cavill appare nei panni dell’eroe in un’imperdibile scena a fine film.

Dwayne Johnson si è preso il merito di aver reso possibile il cameo, suggerendo che Walter Hamada potrebbe essere stato quello che cercava di liberarsi di Cavill. Da allora l’attore ha anticipato storie future con il suo antieroe e il supereroe più iconico della DC Comics, ma potrebbe essere un errore crederci troppo.

Secondo The Hollywood Reporter, “[Cavill] ha fatto un accordo una tantum” per Black Adam, anche se si nota che “lo studio è decisamente interessato a qualcosa di più dalla star (inclusa un’uscita da solista)”. Questo è in linea con ciò che abbiamo sentito da altre fonti meno affidabili. Tuttavia, con nulla di scolpito nella pietra oltre a questo cameo, dovremmo sapere di più in maniera ufficiale, prima di considerare Cavill tornato a tutti gli effetti nel ruolo di Superman.

Si dice che il denaro sia stato un fattore determinante quando Cavill ha rifiutato il cameo in Shazam!. Anche se il regime della Warner Bros. Discovery potrebbe non sostituirlo con uno stuntman senza testa, non c’è alcuna garanzia che entrambe le parti raggiungeranno un accordo di cui tutti siano contenti.

Black Adam – la recensione del film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam è uscito al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -