Black Adam della Warner Bros. si assicura la data di uscita nelle sale cinesi

Una buona notizia per la Warner Bros. e Dwayne Johnson della New Line Cinema che ha guidato Black Adam, dato che il film si è finalmente assicurato una data di uscita in Cina!

Black Adam DWAYNE JOHNSON set
Copyright: © 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Frank Masi

Una buona notizia per Black Adam, dato che il film DC Comics di Warner Bros. e New Line si è finalmente assicurato una data di uscita in Cina! Black Adam ha fatto qualcosa che la Fase IV della Marvel non è stata in grado di fare negli ultimi due anni, ottenere una data di uscita in CINA, dove debutterà nei cinema l’11 novembre! Con Dwayne Johnson che è una star amata e famosa in Cina, il film sui supereroi dovrebbe fare almeno tra $ 95 milioni e $ 130 milioni, il che dovrebbe facilmente portare il film oltre $ 500 milioni al botteghino globale.

 

Sebbene il film sia sceso al 39% da Rotten Tomatoes, vanta un enorme punteggio di pubblico positivo del 90% con oltre 2.500 valutazioni verificate. Questo è il più alto punteggio di pubblico positivo per un film DC da solista dall’uscita del 2008 Il cavaliere oscuro. Al momento il film ha incassato oltre $ 67 milioni negli Stati Uniti e $ 75 milioni a livello internazionale, il che gli ha permesso di superare persino le previsioni degli analisti giovedì.

Black Adam  è stato presentato in anteprima mondiale a Città del Messico il 3 ottobre 2022 ed è stato distribuito nelle sale negli Stati Uniti il ​​21 ottobre 2022 dalla Warner Bros. Pictures. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti, con elogi per le interpretazioni del cast, le sequenze d’azione e gli aspetti tecnici, ma critiche alla trama e all’antagonista. Negli Stati Uniti e in Canada, Black Adam  è stato distribuito insieme  a Ticket to Paradise e si prevedeva che avrebbe guadagnato $ 58-68 milioni da 4.402 sale nel weekend di apertura. Il film ha incassato 26,7 milioni di dollari nel suo primo giorno, inclusi 7,6 milioni di dollari dalle anteprime di giovedì sera, battendo il giorno di apertura di Shazam!  ($ 20,4 milioni). Ha incassato $ 67 milioni durante il weekend di apertura, il più alto della carriera da protagonista di Dwayne Johnson.

Al di fuori degli Stati Uniti e del Canada,  Black Adam  ha guadagnato 73 milioni di dollari da 76 paesi nei primi cinque giorni di rilascio. Ha avuto la terza apertura più alta per un titolo Warner Bros. in  America Latina  durante l’ era della pandemia. In  Malesia  ($ 2,2 milioni),  Indonesia  ($ 1,4 milioni) e  Filippine  ($ 1 milione), ha avuto l’apertura più alta per un titolo Warner Bros. durante la pandemia. Taiwan  ($ 2 milioni) ha avuto la più grande apertura di un film della Warner Bros. nel 2022 e il secondo più grande della carriera da protagonista DI Dwayne Johnson. In  Brasile ($ 4,9 milioni) ha avuto la seconda apertura più grande per un film della Warner Bros. durante l’epoca post pandemia, generando anche la quinta apertura più grande di sempre per un titolo Warner Bros. in  India  ($ 3,5 milioni).

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -