Superman Henry Cavill
Fonte: Henry Cavill instagram

Nessuno avrebbe incolpato Henry Cavill se avesse deciso di lasciare il DC Extended Universe dopo Justice League e lo scivolone della mascella. Nessuno di noi dimentica quando all’epoca dell’uscita in sala aa Warner Bros., aveva messo in una scomoda posizione l’attore costringendolo a girare una scena e sfigurandogli la mascella in CGI ed è proprio da allora che non vediamo Superman in una scena reale. 

 

Ovviamente, [SPOILER ALERT] è tutto cambiato con Black Adam e nuovi dettagli stanno iniziando a emergere online sul motivo per cui lo studio sembrava così riluttante a riportare Henry Cavill nell’universo DC. In precedenza avevamo sentito dire che fosse stata la mancanza di un accordo in denaro la sua mancata apparizione in Shazam!. Oggi però emergono nuovi rumors che confermano quella tesi. Secondo  The Post-Geek Singularity , il manager di Henry Cavill – che lavora anche con Dwayne “The Rock” Johnson – ha sottolineato ai capi dello studio che un ruolo cameo sarebbe stato comunque considerato un apparizione a tutti gli effetti dell’attore come da contratto e sappiamo che questi attori firmano dei contratti contando il numero delle apparizione in un film. 

Di conseguenza, Henry Cavill voleva ovviamente essere ricompensato in modo appropriato, ma l’ex presidente della Warner Bros. Toby Emmerich non era d’accordo. Apparentemente, il dirigente ha detto all’epoca che Henry Cavill ora è persona non grata, non interpreterà nulla con lo studio? Non sarà mai più Superman'”. Questa notizia si è diffuso apparentemente nel resto della Warner Bros., poiché di recente abbiamo letto che l’ex capo della DC Films Walter Hamada ha cercato allo stesso modo di impedire a Cavill di interpretare Superman in Black Adam

Ora entrambi sono fuori dai giochi e la porta è nuovamente aperta a più Man of Steel sullo schermo. Henry Cavill ha firmato solo un contratto una tantum per la scena post-crediti di Black Adam, quindi il suo futuro DCEU rimane ancora da definire. Si dice che il nuovo regime della Warner Bros. Discovery sia desideroso di riportarlo indietro per ruoli secondari e un’uscita da solista, probabilmente nel tentativo di placare i fan che si sono allontanati dal franchise.

Hamada aveva supervisionato una serie HBO Max incentrata sulla versione Calvin Ellis di Superman, mentre si era anche rivolto a J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates per un film con un Kal-El nero che arrivava sulla Terra in un’ambientazione d’epoca (probabilmente il anni ’30). Le notizia su questi progetti al momento è che nessuno di questi sia una priorità.

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -