Black Panther: Wakanda Forever, il produttore rivela quando si svolge il film nella linea temporale del MCU

La fase 4 della Marvel è stata una delle fasi più frenetica dei Marvel Studios fino ad oggi, portando a molte domande sulla sequenza temporale nel quale le azioni si svolgono. Ora, un produttore di Black Panther: Wakanda Forever rivela quando si svolgono esattamente le storie del film all'interno della linea temporale dell'MCU.

black panther: wakanda forever

Grazie all’avvento di Disney+, il Marvel Cinematic Universe si è espanso rapidamente durante la Fase 4. Di conseguenza, c’è stata un po’ meno connettività rispetto a quella a cui siamo abituati con i prodotti al cinema e questa accelerata ha prodotto una certa confusione su dove alcune storie si inseriscono nella linea temporale più ampia dell’universo.  Ad esempio, nessuno ha menzionato il gigantesco Celestial di marmo che sporge dall’Oceano Indiano, qualcosa che avremmo ritenuto importante  per la trama in diversi franchise. Black Panther: Wakanda Forever conclude questa fase della Multiverse Saga, ma dove si colloca nella timeline del MCU?

 

Ebbene oggi il produttore Nate Moore, ha dato una risposta in merito proprio a queste domande durante un’intervista rilasciata a Cinema Blend“Questo film è chiaramente ambientato dopo No Way Home ed Eternals. “Penso che probabilmente accada potenzialmente in concomitanza con [Thor: Love and Thunder]. New Asgard esiste nel nostro universo, per esempio, o nel nostro film”. “E quasi in concomitanza con Ant-Man and the Wasp: Quantumania“, aggiunge Moore, “che uscirà a febbraio”.

È interessante notare che nomina Spider-Man: No Way Home ed Eternals come i film che seguono Black Panther: Wakanda Forever, anche se si crede che entrambi siano avvenuti più vicino alla fine della Fase 4, comunque. Resta da vedere se otterremo riferimenti a uno di loro, e di certo non ci aspettiamo che nel trequel di Ant-Man Kang faccia la sua apparizione!

In effetti, quelle prime reazioni suggeriscono che il sequel di Black Panther è di natura relativamente autonoma, quindi anticipiamo poco in termini di crossover. È un peccato, ma mentre entriamo nella Fase 5, la speranza è che i Marvel Studios possano iniziare a fare uno sforzo maggiore per collegare tutte queste storie.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -