Bruce Campbell spiega l’unico criterio che ha seguito per accettare il cameo in Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia bruce campbell

Quando si va a vedere un film di Sam Raimi, è quasi certo che da qualche parte spunterà Bruce Campbell e così è accaduto anche per Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In un’intervista con THR, l’attore ha spiegato la sua condizione per partecipare al film:

 

Sai, l’unico criterio di cui ho bisogno è che il personaggio debba essere fondamentale. Nel primo Spider-Man, ho usato per la prima volta io il nome Spider-Man. Nel secondo, sono l’unico personaggio a sconfiggere Spider-Man non facendolo entrare a teatro, dove era arrivato in ritardo per vedere Mary Jane. E in Spider-Man 3, va dal maître per chiedere aiuto con la sua proposta a Mary Jane. Quanti supereroi chiedono aiuto ai mortali? Zero. Quindi, ho stabilito un precedente. E se mi metti lì, il mio personaggio cambierà il film per sempre. Sam è consapevole del fatto che ho reso i suoi film iconici.

(Ride.) L’altro criterio, onestamente, è l’unico motivo per essere in questi film, ed è per molestare la star. Se guardi tutti i film di Spider-Man, tutto ciò per cui sono lì è far confusione con il protagonista. Questo è tutto. Lo sminuisco, lo prendo in giro, lo affronto e lo molesto. Ovviamente vince sempre, ma devi creare ostacoli per il tuo eroe e rendere il viaggio più difficile. È il mio lavoro.

E qui, non possiamo davvero negare che ho impiegato circa 45 secondi del tempo di Strange. E forse per questo gli ho salvato la vita. In quei 45 secondi, forse ho salvato la vita a qualcun altro, forse ho sventato un complotto.

Al di là dell’ironia, sappiamo che il cameo di Campbell nel film è un omaggio dentro all’omaggio per Sam Raimi, soprattutto se si guarda la seconda scena post credits!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -