DC non ha intenzione di continuare con lo SnyderVerse, parola di Jim Lee

-

L’editore capo creativo della DC Jim Lee afferma che il DC Extended Universe non ha in programma di continuare lo SnyderVerse. Al Comic-Con di San Diego, Jim Lee ha dichiarato di essere stato coinvolto in molti dei film del DCEU. Alla domanda di un fan tra il pubblico in merito al futuro del suo lavoro in collaborazione con Zack, Lee ha rivelato che al momento non ci sono piani per #RestoreTheSnyderVerse.

“Sai cosa è fantastico, abbiamo trascorso due anni in isolamento, ed eccoci di nuovo a una convention, a celebrare la forma d’arte, a sentirci bene. Lavoro sui progetti in fase di sviluppo, giusto? Penso che la Snyder Cut fosse la realizzazione della visione di Zack, ed è stata una storia davvero soddisfacente, ma non ci sono piani per il lavoro aggiuntivo su quel materiale. Sono stato felice di aiutare a contribuire alla presentazione per le altre cose, ed è stato divertente vedere quelle cose uscire nel mondo perché l’ho fatto anni fa. In realtà pensavo che fosse stato cancellato, ma l’hanno tenuto in deposito”.

Anche se Zack Snyder non sarà più coinvolto nei progetti cinematografici DC, i personaggi di SnyderVerse hanno ancora un futuro nel DCEU. Non solo Jason Momoa e Gal Gadot appariranno rispettivamente nei sequel di Aquaman e Wonder Woman, ma i fan della DC sono anche estasiati dal presunto ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, come suggerito da alcune delle voci più recenti in merito.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -