Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la differenza tra Vendicatori e Illuminati

Doctor Strange 2 MCU

In una recente intervista con Inverse, Michael Waldron , sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha spiegato come i Vendicatori differiscano dagli Illuminati visti nel film. Pur riconoscendo che c’è una linea etica che i Vendicatori non attraversano, ha spiegato che l’obiettivo degli Illuminati di “prendere le decisioni difficili”, motivo per cui operano nell’ombra.

 

“I Vendicatori hanno una linea etica che non avrebbero oltrepassato. Gli Illuminati sono lì per fare le cose che i Vendicatori non possono. Per prendere le decisioni difficili. Ecco perché operano nell’ombra e sperano di non doversi mai incontrare. Sono disposti a muoversi in maniera poco etica”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -