Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Patrick Stewart commenta il trailer del Super Bowl

-

Una delle rivelazioni più emozionanti del trailer del Super Bowl di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è che Patrick Stewart tornerà, pare, nei panni di Charles Xavier, in qualità di membro degli Illuminati.

Tuttavia, la Marvel non ha ancora comunicato ufficialmente la notizia e sembra che anche il diretto interessato, Patrick Stewart, non sia in vena di confermare la sua presenza nel film, anche se, come è nel suo stile, gioca con classe e ironia sulla possibilità. Quando gli è stato chiesto se fosse o meno nel trailer, Stewart ha dichiarato:

“Sai, le persone hanno imitato la mia voce da quando sono salito sul palco, 60 anni fa. Quindi, non posso essere ritenuto responsabile per questo”.

“Non guardo molto i social media, principalmente per una mancanza di tempo, ma devo dire che domenica sera prima di andare a dormire ho avuto molte comunicazioni, amici e alcune persone che conoscevo a malapena mi chiedevano ‘ah! Sei tu?.’ Beh, certo, io ero solo a casa in attesa di guardare la partita, quindi come potevo essere io? Dovremo aspettare e vedere”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -