Dune: gli incubi di Paul ispirati a quelli di Villeneuve sotto droghe

Dune

Denis Villeneuve ha spiegato l’ispirazione a cui ha attinto per dirigere scene di Dune che vedono Paul alle prese con le sue visioni. In una sincera discussione ospitata dalla Directors Guild of America, il regista ha condiviso che prima che iniziassero le riprese di Dune, ha avuto una brutta esperienza con la droga grazie a una torta condita alla marijuana preparata da suo figlio. La torta ha regalato al regista “il peggior viaggio della mia vita”, tuttavia è comunque riuscito a trasformare l’esperienza in una fonte di ispirazione creativa.

 

“La verità è che una cosa che mi ha aiutato moltissimo a dirigere Timothée [Chalamet] è che mio figlio aveva cucinato una torta di banane pochi mesi prima che girassimo il film, e la torta di banane era molto ‘piccante’ e io ho avuto il peggior viaggio della mia vita. Ma mi ha aiutato moltissimo, suona stupido, ma a volte è bello sperimentare le cose da soli. Quel brutto viaggio, colpa della marijuana, mi ha aiutato profondamente a dirigere Timothée nelle visioni, a spiegargli lo stato che stavo cercando di ricreare. E, stranamente, quando ho menzionato l’esperienza della torta alla banana a Timothee, l’ha capito! Ecco la verità. Non provarci!”

Dune 2, il film

Dune 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast di Florence Pugh, Austin Butler.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -