IMDb rivela i 10 film e le 10 serie tv più popolari del 2022

IMDb ha rivelato i suoi 10 migliori film e programmi TV del 2022 e, oltre a una meritata vittoria per DC, c'è una vittoria sorprendente per Thor: Love and Thunder...

Robert Pattinson protagonista The Batman

IMDb non è così divisivo come Rotten Tomatoes, ma svolge comunque un ruolo interessante nel consentire agli spettatori di condividere i loro pensieri sulle uscite recenti. Il review bombing è diventato la norma, rendendo spesso difficile prendere troppo sul serio i punteggi presenti sul sito.  Inutile dire che siamo sicuri che la seguente classifica genererà una serie di discussioni poiché l’elenco di IMDb dei migliori film (e programmi TV) del 2022 porta con se sicuramente una serie di sorprese.

 

Invece di utilizzare quei punteggi degli utenti, questa classifica si basa invece sulle pagine visualizzate più costantemente sul sito. Di conseguenza, la classifica si basa più sulla popolarità che sui consensi, con solo i film e i programmi TV che hanno ricevuto più di 200 milioni di visite mensili. Di conseguenza, è meglio non dare troppa importanza all’elenco, soprattutto perché Thor: Love and Thunder (6.3/10) finisce per posizionarsi sopra Top Gun: Maverick (8.4/10). Chiaramente, ha generato molto più interesse, anche se nessuno dire che il film con Chris Hemsworth sia migliore di quello con Tom Cruise, giusto?

Siamo, tuttavia contenti di vedere che in cima c’è un film che ha riscosso anche un enorme consenso sia di critica che di pubblico come The Batman di Matt Revees. Il film è uscito a marzo e sembra che sia stato ampiamente oscurato da allora nonostante sia una delle migliori uscite dell’anno. Invece The Rock non sarà molto contento di vedere che Black Adam non è entrato nella Top 10, soprattutto perché ai suoi occhi è stato un grande successo. Dai un’occhiata alle due classifiche qui sotto.

Film

  1. The Batman
  2. Doctor Strange Nel multiverso della follia
  3. Thor: Love and Thunder
  4. Top Gun: Maverick
  5. Black Panther: Wakanda Forever
  6. The Northman
  7. The Gray Man
  8. Everything Everywhere All at Once
  9. Assassinio sul Nilo
  10. X

Serie tv

  1. Stranger Things
  2. House of Dragon
  3. Better Call Saul
  4. The Lord of the Rings: The Rings of Power
  5. Euphoria
  6. The Boys
  7. Moon Knight
  8. The Sandman
  9. Ozark
  10. Inventing Anna
- Pubblicità -