È senza dubbio un riferimento interessante quello che Colin Trevorrow ha citato per descrivere il nuovo dinosauro che esordirà in Jurassic World – Il dominio. Il regista ha parlato con Empire del film di prossima uscita, ed ha commentato la natura del Gigantosauro, che vedremo nella storia.
Si tratterà du un rettile preistorico colossale, capace di mettere KO anche il T-Rex e che avrà caratteristiche, secondo la descrizione di Trevorrow, ricordano molto quelle che Chirstopher Nolan aveva voluto per il Joker di Heath Ledger. Secondo il regista, infatti, questo dinosauro vuole “soltanto vedere il mondo bruciare”, citando le esatte parole che Alfred (Michael Caine) dice a Bruce Wayne (Christian Bale) parlando della natura di Joker, in Il Cavaliere Oscuro.
Jurassic World – Il dominio, il film
In Jurassic World – Il dominio vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar Sy. Laura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.
Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Jurassic World – Il dominio arriverà in sala il 9 giugno 2022.