Laura Dern commenta la differenza di età con Sam Neill in Jurassic Park: “All’epoca sembrava appropriata”

Jurassic World - Il dominio laura-dern-jurassic-park

Laura Dern e Sam Neill sono stati i volti del film di successo di Steven Spielberg del 1993 Jurassic Park rispettivamente nei panni della paleobotanica Ellie Sattler e del paleontologo Alan Grant (insieme allo Ian Malcolm di Jeff Goldblum).

 

I due personaggi si innamorano durante il film nonostante la differenza di età di 20 anni che esisteva tra Dern e Niell durante la realizzazione del film. Dern aveva 23 anni quando sono iniziate le riprese e 26 quando il film è uscito nel 1993. Niell, d’altra parte, aveva 43 anni durante le riprese. Nessuno dei due attori era troppo preoccupato per la loro differenza di età e la storia d’amore dei loro personaggi.

“Ho 20 anni più di Laura!” Sam Neill ha recentemente detto al Sunday Times. “Che all’epoca era una differenza di età del tutto appropriata per un uomo e una donna protagonisti. [Che il divario di età fosse inappropriato] non mi è mai venuto in mente fino a quando non ho aperto una rivista e c’era un articolo intitolato “Old Geezers and Gals”. Persone come Harrison Ford e Sean Connery recitavano con persone molto più giovani. Ed eccomi lì, sulla lista. Ho pensato: ‘Andiamo. Non può essere vero.'”

“Beh, è ​​stato del tutto appropriato innamorarsi di Sam Neill”, ha aggiunto Dern riguardo al divario di età. “Ed è stato solo ora, quando siamo tornati in un momento di consapevolezza culturale sul patriarcato, che ho pensato, ‘Wow! Non abbiamo la stessa età?’”

Durante la realizzazione di Jurassic World – Il dominio, Laura Dern era meno concentrata sulla sua età e più concentrata nel garantire che il suo personaggio, Ellie Sattler, portasse avanti la rappresentazione femminile sul grande schermo. Dern cita Ellie nella stessa categoria di Ripley di Sigourney Weaver del franchise Alien come personaggi cinematografici che hanno cambiato il punto di vista di Hollywood sulle eroine d’azione femminili.

“È davvero commovente”, ha detto Dern. “Molte donne nel campo della tecnologia e della scienza indicano una somiglianza tra l’eroismo di Ellie e le donne nel loro campo”.

Sia Dern che Neill riprenderanno i loro personaggi nel prossimo episodio della Universal Jurassic World – Il dominio, in uscita nelle sale italiane il 2 giugno.

Jurassic World – Il dominio, il film

In Jurassic World – Il dominio vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar SyLaura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Jurassic World – Il dominio arriverà in sala il 2 giugno 2022.

- Pubblicità -