Martin Scorsese ha visto Pearl e ha faticato a addormentarsi

Martin Scorsese
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Martin Scorsese dice che era così spaventato dopo aver visto Pearl, che ha avuto difficoltà ad addormentarsi. Uscito nelle sale americane lo scorso fine settimana, Pearl è un prequel di X – A sexy horror story.

 

Il film segue un gruppo di giovani filmmaker negli anni ’70 che tentavano di girare un film per adulti in una fattoria del Texas di proprietà di una donna anziana, Pearl, e suo marito, Howard. Sottotitolato in modo appropriato (in originale) An X-traordinary Origin Story, il nuovo film Pearl ora funge da storia d’origine, appunto, del personaggio dell’anziana assassina di X. Ambientato nel 1918, il film segue Pearl che si prende cura del padre malato sotto la sorveglianza della madre prepotente mentre sogna di diventare una star del cinema.

Dopo aver interpretato un’anziana Perla in X (così come la final girl Maxine), Mia Goth torna a guidare il cast del prequel nei panni di una versione giovane del personaggio del titolo insieme a David Corenswet, Tandi Wright, Matthew Sunderland ed Emma Jenkins-Purro in ruoli di supporto. Ti West torna anche per dirigere Pearl, che ha scritto insieme a Goth. Girati in segreto contemporaneamente, i due film saranno completati da MaxXxime, di cui abbiamo già visto un teaser trailer.

Pearl ha ricevuto un’ottima recensione dal leggendario regista Martin Scorsese. Nel suo commento al film pubblicato da Slash Film, Scorsese elogia il film horror definendolo “selvaggio, ipnotico, profondamente inquietante“. In effetti, il regista era così turbato che ha avuto difficoltà ad addormentarsi dopo averlo visto.

“Ero affascinato, poi turbato, poi così turbato che avevo difficoltà ad addormentarmi. Ma non ho potuto smettere di guardare.”

Leggi la recensione di Pearl

- Pubblicità -