the batman
- Pubblicità -

Parlando con l’outlet francese, Premiere (tramite The Direct), Robert Pattinson discute la sua versione del Pipistrello di Gotham in The Batman. Rivela i suoi pensieri sulla regola di non uccidere del personaggio dei fumetti, qualcosa a cui il DCEU è andato contro ed è diventato un grande punto di discussione nel fandom. L’attore ha anche rivelato che la sua interpretazione dell’iconico personaggio DC si divertirà a ferire i cattivi.

- Pubblicità -
 

“C’è questa regola con Batman: non deve uccidere. Può essere interpretata in due modi. O vuole solo infliggere la punizione appropriata, oppure vuole uccidere e il suo autocontrollo gli impedisce di farlo.

L’avevo immaginato così dalle prove del primo combattimento, pensavo fosse più divertente: qualcosa in lui voleva solo sgozzare l’avversario! Mi sono detto che se passa le notti a inseguire dei criminali, è impossibile che non lo faccia godendone. Soffre ed è un desiderio che lo travolge. E a forza di picchiare, la sua mente si schiarisce, si calma, raggiunge uno stato vicino alla pienezza. Sono sicuro che in questo primo combattimento, riesce a convincersi che ogni ragazzo di fronte a lui è quello che ha ucciso sua madre (ride). E quindi questo gli permette di sfogare tutta la sua rabbia.

La cosa interessante è che questo Batman vive praticamente nella fogna. Non è in casa se non in strada quando indossa l’abito. Vive una vita criminale, ma senza commettere crimini! Mi sentivo come se potessi tirarne fuori qualcosa. Ad ogni modo, potrei interpretare un supereroe solo se fosse davvero sporco!”

The Batman: trailer ufficiale del film con Robert Pattinson

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -