Sam Neill: “Lady Diana si spaventò a morte alla prima di Jurassic Park”

Sam Neill jurassic park

Sam Neill ricorda con affetto di aver partecipato alla premiere di Jurassic Park con la principessa Diana. Neill ha interpretato il ruolo del dottor Alan Grant nell’originale Jurassic Park, uscito nel 1993 e diretto da Steven Spielberg. Neill è poi tornato per Jurassic Park III. Da allora si è astenuto da un ritorno nella serie fino a Jurassic World – Il dominio, nei cinema adesso, dove il dottor Alan Grant fa la sua comparsa.

 

Jurassic World – Il dominio: la recensione dell’ultimo film della saga

Durante la promozione di questo ultimo film, Neill rivela di aver assistito alla premiere di Jurassic Park insieme a un’icona ancora più grande: la principessa Diana. Neill ha avuto l’opportunità di sedersi accanto alla principessa quando ha assistito alla premiere del film a Londra. A quel punto, Sam Neill aveva già visto il film “tre o quattro volte”, quindi poteva facilmente dividere la sua attenzione tra il film e la reazione scioccata dei reali britannici accanto a lui.

“Devo averlo visto una mezza dozzina di volte quando siamo andati in giro per il mondo per la prima volta, e mi è piaciuto stare seduto in sala e monitorare come le persone stavano reagendo. […] Quando siamo andati a Londra, ero seduto accanto alla principessa Diana, e lei sembrava spaventatissima. È stato divertente. L’avevo visto tre o quattro volte a quel punto. Quindi potevo guardare sia lo schermo che lei, per vedere come stava reagendo, e a volte aveva le mani davanti agli occhi. Voglio dire, lo ha adorato davvero”.

Dopotutto Jurassic Park ha davvero fatto la storia e un0icona moderna e vivace come Lady Diana non poteva non apprezzare la bellezza di un’opera così avvenieristica ed emozionante.

Jurassic World – Il dominio, il film

In Jurassic World – Il dominio vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar SyLaura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia. Jurassic World – Il dominio arriverà in sala il 2 giugno 2022.

- Pubblicità -