Selena Gomez coinvolta nel remake di Una donna in Carriera

Selena Gomez 2021

Arriva da Deadline, via Empire, la notizia che Selena Gomez sarà coinvolta nel remake del classico degli anni ’80 con Melanie Griffith Una donna in carriera. Gomez, che sta vivendo un momento di particolare visibilità grazie al suo ruolo di Mable in Only Murders in Building, serie disponibile su Disney+, è incaricata di produrre e potenzialmente recitare in un remake del film per 20th Century Studios e per il servizio di streaming Hulu, con potenziale trasmissione in Italia su Prime Video.

 

L’originale del 1988, diretto da Mike Nichols, era interpretato da Melanie Griffith, Harrison Ford, Sigourney Weaver e Joan Cusack e segue un’ambiziosa segretaria (Griffith) che assume l’identità del suo capo mentre quest’ultimo è a letto con una gamba rotta.

Il film non è stato solo uno dei maggiori successi di quell’anno con oltre 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, ma è stato anche acclamato dalla critica e ha ottenuto sei nomination all’Oscar, tra cui una per il miglior film, una nomination per la migliore attrice per Griffith e una nomination per i non protagonista per Cusack e Weaver.

Non sono disponibili dettagli sul nuovo film, anche se è probabile che esaminerà le politiche sul posto di lavoro nel mondo di oggi, inclusi questioni di importanza fondamentale come le molestie o il gap salariale. Ilana Peña, che ha lavorato a Crazy Ex-Girlfriend e ha creato la serie Disney+ Diary Of A Future President, sta scrivendo la sceneggiatura ma non c’è ancora nessun regista collegato al progetto.

- Pubblicità -