Spider-Man: No Way Home, anche i VFX hanno omaggiato Spider-Man 2 di Sam Raimi

Spider-Man: No Way Home

Andy Le Cocq, senior animator che ha lavorato a Spider-Man: No Way Home, ha confermato che il suo lavoro di animazione per il film di Jon Watts contiene un omaggio a Spider-Man 2.

 

In un breve video su Twitter, Le Cocq mostra un frammento di animazione tratto dalla scena in cui Spider-Man affronta Doctor Strange sul treno. Questa scena è stata raffigurata fianco a fianco con una scena simile tratta del classico combattimento sul treno di Spider-Man 2 tra Spider-Man di Tobey Maguire e Doc Ock di Alfred Molina. Le Cocq, che ammette amorevolmente di aver usato la posizione di Spider-Man 2 come riferimento per l’animazione, chiama la sequenza completata di No Way Home “la mia lettera d’amore a Spider Man 2!”

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -