Spider-Man: No Way Home è il sesto più alto incasso di tutti i tempi

-

Spider-Man: No Way Home ha riscosso un enorme successo al botteghino diventando il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Il franchise di Spider-Man è stato irto di complessità e difficoltà fuori dallo schermo per anni, con una battaglia legale sulla proprietà del personaggio tra Marvel Studios e Sony. È anche un franchise che ha visto tre diversi attori scelti per il ruolo principale nell’arco di 14 anni.

Il 27° film del MCU ha dimostrato di essere un enorme successo al botteghino, con i report di Variety che riferiscono che il film ha ora incassato più di 1,69 miliardi di dollari a livello globale (non aggiustato per l’inflazione) e di conseguenza è diventato il sesto film con il maggior incasso di sempre.

Il film è uscito per la prima volta a dicembre 2021 e finora ha incassato 721 milioni di dollari a livello nazionale e 970 milioni di dollari a livello internazionale, riscuotendo un grande successo nel Regno Unito, dove è il quarto film più grande di sempre.

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -