Star Trek 4: l’idea di Zoe Saldana sul ritardo nella produzione

In una recente intervista sul podcast 20 Questions: On Deadline, Zoe Saldana, che presto rivedremo nel ruolo di Neytiri in Avatar: la via dell’acqua, ha commentato perché Star Trek 4 potrebbe essere stato rimosso dal calendario di distribuzione della Paramount. Pur riconoscendo potenziali conflitti di programmazione per il grande cast e la troupe che il film comporta, suggerisce che potrebbe esserci qualcosa di più nel ritardo del film oltre alla semplice programmazione.

 

“Siamo stati in contatto con J.J. [Abrams] e stavamo cercando di vedere se saremmo stati in grado di girare lo scorso autunno. Non credo fosse possibile. Secondo una mia idea i programmi erano molto affollati… non siamo riusciti a far sì che un intero cast e un’intera troupe si coordinassero in qualche modo. Ma penso anche che probabilmente abbia qualcos’altro a che fare con il progetto. Ma so che siamo tutti sulla stessa pagina, che non ci piacerebbe altro che poter tornare”.

Insieme al primo Avatar, Star Trek è stato il principale responsabile dell’avvio della carriera di Zoe Saldana che, dopo aver anche inanellato il ruolo di Gamora nel MCU, è diventata una delle attrici più famose di Hollywood.

Il prossimo film di Star Trek

Star Trek 4 è rimasto intrappolato nell’inferno dello sviluppo per anni, facendosi strada attraverso numerosi scrittori e registi. La Paramount spera ancora di riportare quel cast di riavvio completo.

Quentin Tarantino e Noah Hawley sono stati entrambi presi in considerazione per possibili film di Star Trek prima che lo studio si impegnasse in una quarta puntata con Shakman al timone.  La versione più recente della sceneggiatura è di Josh Friedman e Cameron Squires, che lavorano su una bozza di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet. La ricerca di un nuovo regista è già iniziata.

- Pubblicità -