The Batman: Matt Reeves conferma che i colloqui sul sequel sono iniziati

Il regista di Batman, Matt Reeves, ha confermato i piani futuri per il "Batverse", rivelando che i colloqui sono già iniziati con la Warner Bros. per una secondo film. Trova maggiori dettagli di seguito.

Batvers The Batman

Ormai è quasi certo che The Batman è impostato per lanciare un intero nuovo universo DC (un “Batverse”, se vogliamo) per la Warner Bros. Ciò è stato evidente quando lo Studios ha iniziato ad annunciare e pianificare gli spinoff di HBO Max che ruotano attorno al GCPD e al Pinguino, nonostante il regista Matt Reeves si sia mostrato sempre piuttosto timido riguardo ad un potenziale sequel. Tuttavia, qualcosa è cambiato, poiché il regista ha condiviso un aggiornamento molto positivo sui piani futuri durante la premiere britannica dell’adattamento DC Comics in arrivo al cinema la prossima settimana.

 

“Credo davvero in quello che abbiamo fatto e sarei entusiasta di raccontare più storie”, ha rivelato (tramite Screen Rant). “Stiamo già raccontando altre storie nello spazio fornito dalla piattaforma streaming su HBO Max, stiamo facendo una serie sul Penguin con Colin [Farrell], che sarà fantastica. E stiamo lavorando su altre cose anche noi, abbiamo iniziato a parlare di un altro film”.

E’ l’alba del Batverse? 

Questo non sorprende più di tanto dato che il film di Matt Reeves sembra abbia conquistato un po’ tutti. Dunque mentre le storie continueranno a essere raccontate nel DC Extended Universe attraverso film come Black Adam e The Flash, questo “Batverse” potrebbe puntare i riflettori su un autentico universo di Batman la cui carriera nella lotta al crimine è appena iniziata, e potrebbe reinventare le storie su i suoi personaggi secondari e ladri in modi nuovi ed eccitanti sia nel cinema che in televisione.

Con Ben Affleck che ha ormai abbandona il ruolo e Michael Keaton che sembra destinato a ereditare il ruolo del Cavaliere Oscuro del DCEU, questo significa che presto avremo due versioni del Crociato Incappucciato sul grande schermo contemporaneamente. Sulla base dell’esperienza passata, non sorprendiamoci se The Batman 2 verrà ufficializzata poco dopo l’uscita in sala, e poco dopo gli incassi del primo weekend. 

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -