The Batman: il produttore ha rivelato il motive della creazione del “Batverse”

The Batman si svolge in un mondo separato dal DC Extended Universe, e il produttore Dylan Clark ha spiegato perché era importante per il regista Matt Reeves che questa storia fosse ambientata nel Batverse.

The Batman

C’erano una volta i piani della Warner Bros. che comprendevano che l’attore Ben Affleck dirigesse e recitasse in The Batman. Più tardi, abbiamo appreso che l’attore e il regista avevano passato il timone a Matt Reeves, da quella notizia non ci è voluto poi molto per capire che piani del regista erano quelli di raccontare la sua storia che ruota attorno ad un inedito Cavaliere Oscuro.

 

Successivamente con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne, è diventato evidente che questo non era un prequel o una storia ambientata nel DCEU. La storia si svolgerà nel suo mondo che da allora è stato soprannominato  dalla community il Batverse. Ebbene, oggi a parlare proprio di questo fantomatico Batverse è stato il produttore del film, Dylan Clark a cui è stato chiesto quando e perché insieme al Reeves si sono resi conto che ambientare The Batman nella stessa realtà di personaggi come Aquaman e The Flash non avrebbe funzionato. “Sai, fin dall’inizio, quando Matt ha iniziato a pensare alla storia che voleva raccontare, la Warner Bros. è stata davvero aperta e pronta a realizzare quella versione originale di ciò che voleva”. “Matt è un vero regista che sta cercando di fare qualcosa di unico, diverso e fantastico”, ha continuato Clark. “È una testimonianza per la Warner Bros. che volevano davvero avere un film di Batman a sé stante che, si spera, possa trasformarsi in sequel e altre cose”.

Clark ha poi spiegato perché ciò che è successo prima era ancora la chiave di questa visione. “Stavamo davvero cercando di creare qualcosa che fosse contemporaneo e che fosse nella tradizione dei film di Batman. Ancora una volta, i film di Zack sono fantastici. I film di Nolan sono fantastici. Anche quelli hanno dei toni oscuri; pensiamo solo di seguirli il lignaggio di quei film.” Tuttavia, il DCEU non rimarrà a lungo senza Batman; Ben Affleck ritorna in The Flash questo novembre per dire addio all’eroe, e Michael Keaton dovrebbe subentrare dopo un’assenza di 30 anni e apparirà anche in Batgirl, un progetto destinato ad aggiungere un altro altro Cavaliere Oscuro a quel mondo. Che dire ne vedremo delle belle!  Mi raccomando non perdetevi la nostra recensione di The Batman a cura di Chiara Guida che ha dato ben 4 stelle al film!

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -