Animali fantastici - I segreti di Silente
- Pubblicità -

Albus Silente e Gellert Grindelwald duelleranno in Animali fantastici – I segreti di Silente, scelta che rischia di diventare un’altra problematica retcon alla tradizione consolidata di Harry Potter. Sebbene il franchise di Animali fantastici sia stato inizialmente incentrato sulle avventure del magizoologo Newt Scamander, si è rapidamente trasformato in una storia molto più ampia sulla Guerra Mondiale dei Maghi, con Silente e Grindelwald al centro. Questa storia continuerà nel prossimo film e il secondo trailer di Animali fantastici: I segreti di Silente conferma che la coppia si troverà faccia a faccia in almeno un paio di occasioni.

- Pubblicità -
 

Il trailer di Animali fantastici – I segreti di Silente mostra Silente e Grindelwald che si incontrano, parlando dei percorsi che ognuno di loro ha intrapreso, facendo riferimento al loro passato. Questo confronto potrebbe essere affascinante per Animali fantastici 3, dato che il franchise finora ha in gran parte evitato la loro relazione e i sentimenti che Silente aveva per Grindelwald. E ancora più interessante, in termini di spettacolarità, è il duello trai due.

Sebbene sia solo un breve flash, il trailer di Animali fantastici – I segreti di Silente mostra Grindelwald e Silente che si lanciano incantesimi l’uno contro l’altro, il che rappresenta un notevole cambiamento rispetto a ciò che il film precedente aveva stabilito, suggerendo che il loro patto di sangue sia stato rotto. Non è una soluzione impossibile, dato che lo stesso Silente stava cercando dei modi per annullare il patto di sangue, ma le conseguenze che questa scelta ha sul canone di Harry Potter sembrano molto più grandi e, forse, gravi.

Nel canone si riporta che si è svolto un duello tra Silente e Grindelwald, un duello che ha visto Silente trionfare e Grindelwald fermato, ma non è avvenuto fino al 1945 (cosa che mette in collegamento la caduta di Grindelwald con la fine della seconda guerra mondiale). Animali fantastici – I segreti di Silente è ancora ambientato negli anni ’30, quindi un po’ fuori dalla linea temporale del loro noto duello, suggerendo un altro retcon di Harry Potter.

Non è plausibile, ovviamente, che Silente e Grindelwald abbiano avuto un altro duello prima della loro battaglia del 1945, con abbastanza spazio di manovra nella linea temporale e nella storia nota per consentire che ciò accadesse. È ampiamente accettato che Silente abbia ritardato la resa dei conti con Grindelwald fino al 1945, probabilmente a causa di una serie di ragioni tra cui i suoi sentimenti per lui e, ancora di più, la minaccia di apprendere che era stato lui a uccidere sua sorella, Ariana Silente. Dato quanto sia potente Silente, le ragioni per cui ha ritardato il confronto hanno reso la sua storia ancora più tragica e alla fine hanno contribuito a rafforzare l’arco del suo personaggio. Farli duellare prima di allora potrebbe rischiare di indebolire quell’arco narrativo perfetto, rubandone parte del significato e dell’impatto.

Animali fantastici – I segreti di Silente, il nuovo trailer

Animali fantastici – I segreti di Silente della Warner Bros. Pictures è la nuova avventura del Wizarding World creato da J.K. Rowling. Animali fantastici – I segreti di Silente presenta un cast guidato dal premio Oscar  Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”), il due volte candidato all’Oscar Jude Law (“Ritorno a Cold Mountain”, “Il talento di Mr. Ripley”), con Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterstone Mads Mikkelsen. David Yates ha diretto Animali fantastici – I segreti di Silente, un film scritto da J.K. Rowling e Steve Kloves, basato su una sceneggiatura di J.K. Rowling. I produttori del film sono David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, mentre Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger, Courtenay Valenti e Michael Sharp sono i produttori esecutivi.

In Animali fantastici – I segreti di Silente Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Il team creativo che ha lavorato dietro  le quinte include il direttore della fotografia George Richmond (“Rocketman”, “Kingsman: Il cerchio d’oro”), lo scenografo vincitore di tre Oscar® Stuart Craig (“Il paziente inglese”, “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter” e “Animali fantastici”) e lo scenografo Neil Lamont (“Solo: A Star Wars Story”, “Rogue One: A Star Wars Story”), la costumista vincitrice di quattro Oscar® Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una geisha”, “Alice in Wonderland”, “Animali fantastici e dove trovarli”) e il montatore che da tempo collabora con Yates, Mark Day (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, gli ultimi quattro film di “Harry Potter”). La musica è del nove volte candidato all’Oscar® James Newton Howard (“Notizie dal mondo”, “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Defiance – I giorni del coraggio”, “Michael Clayton”, i film di “Hunger Games”).

La Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, un film di David Yates, Animali fantastici – I segreti di Silente. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, e l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 Aprile 2022.

- Pubblicità -