The Northman: Alexander Skarsgård non è mai stato così stanco come in quei sei mesi di riprese

the northman

Tramite IndieWire, Alexander Skarsgård ha descritto i dettagli meticolosi che Robert Eggers ha cercato in ogni aspetto di The Northmanil suo nuovo film del quale Skarsgård è protagonista, durante le riprese, e il tributo che le richieste del regista ha avuto su di lui fisicamente. L’attore descrive Eggers sia come un “perfezionista” che come un “genio”, sottolineando come la natura “meticolosamente stilizzata” del film significasse che molte scene venivano girate ripetutamente.

 

In particolare, Skarsgård sottolinea come le sequenze di battaglia in piano sequenza in The Northman fossero così estenuanti che avrebbe voluto “piangere” dopo, ammettendo di non essere mai stato così stanco come dopo i sei mesi di riprese.

“È assolutamente [un perfezionista]. Ma è anche un genio… “The Northman” è stata la prima volta che ho lavorato a qualcosa di così meticolosamente stilizzato, e dovevi quasi vederlo come una danza tra la telecamera e gli attori, perché la telecamera era costantemente in movimento, e anche noi. Se i tempi erano leggermente sfasati, allora dovevamo ricominciare. Non sono mai stato così stanco come dopo quei sei mesi… Girare tutto in una inquadratura significa fare questa ripresa di quattro minuti, e poi un cavallo in fondo allo sfondo appare nel modo sbagliato e devi fare tutto di nuovo… Sei così esausto che ti viene da piangere. Ti senti come se avessi finalmente risolto tutta la coreografia del combattimento, ma poi devi andare ancora e ancora e ancora. C’è sempre qualcosa in sottofondo che non andava bene. Il rovescio della medaglia è che quando finalmente lo ottieni, sembra di vincere l’oro alle Olimpiadi”.

The Northman, trailer ufficiale del film di Robert Eggers

The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, il regista del film horror acclamato dalla critica, The Witch, ha potenzialmente messo insieme un cast stellare per il suo nuovo progetto, The Northman, prodotto dalla New Regency.

La vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy di The Witch, Bill Skarsgård, Björk e il candidato all’Oscar Willem Dafoe fanno parte del cast, prodotto da Lars Knudsen (Hereditary, Midsommar).

The Northman è descritto come una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón.

Presentato al Festival di Cannes, The Lighthouse, con Dafoe e Robert Pattinson, è invece il secondo film di Eggers, che aspetta di essere ancora distribuito nel nostro paese. Il film in bianco e nero è stato nominato miglior film alla Settimana della critica e alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes dalla Federazione internazionale dei critici cinematografici.

- Pubblicità -