Thor: Love and Thunder, le difficoltà di girare la scena di nudo di Thor

Thor: Love and Thunder

Secondo Barry Bas Idoine, il direttore della fotografia dietro Thor: Love and Thunder, il cast e la troupe del film hanno avuto difficoltà a girare la scena di nudo di Chris Hemsworth.

 

Nel decennio in cui Hemsworth si è esibito nei panni di Thor, il suo fisico è sempre stato un argomento di conversazione, sia che si trattasse della statura incredibilmente cesellata e muscolosa di Thor nel suo periodo migliore, sia che i fan adorassero il look post-Thanos. Love and Thunder inizia con il Fat Thor di Endgame in missione per tornare in forma e ricostruire la sua massa muscolare, che finisce per mostrare in modo più dettagliato di quanto probabilmente intendesse. Durante una visita a Zeus (Russel Crowe), il padre degli dei spoglia Thor fino a lasciarlo completamente nudo nel tentativo di rimuovere un travestimento che l’eroe indossava.

Mentre discuteva del film con Deadline alla premiere sul tappeto rosso, Idoine condivide un aneddoto sulle riprese dell’attesissima scena di nudo di Thor: Love and Thunder. Secondo il DP, la figura nuda di Hemsworth rende incredibilmente difficile concentrarsi su qualsiasi lavoro possa essere a portata di mano, quindi dice che la troupe è stata in difficoltà per portare a termine la ripresa. Idoine dice che è stato “incredibilmente difficile riprendere il sedere di Chris Hemsworth”, anche se lo dice con un sorriso scherzoso stampato in faccia.

“È incredibilmente difficile riprendere il sedere di Chris Hemsworth. Voglio dire, nessuno si concentra, nessuno fa il proprio lavoro, tutti guardano il sedere, non guardano quello che dovrebbero fare. Quella era una sfida.”

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -