Thor: Love and Thunder, perché il look di Gorr è diverso dai fumetti?

gorr il macellatore Thor: Love and Thunder

In una recente intervista con ComicBook, a Christian Bale è stato chiesto dell’aspetto che Gorr avrà nel film e di come è stato deciso il suo aspetto finale in Thor: Love and Thunder. L’attore ha rivelato che sono entrati in gioco una serie di fattori, ma che una delle maggiori preoccupazioni era il costume che il personaggio indossa nei fumetti, che è essenzialmente un perizoma nero e un mantello. L’attore ha discusso di come anche i tempi stretti tra il suo film precedente e l’inizio del lavoro su Thor: Love and Thunder abbia giocato un ruolo importante, poiché aveva appena concluso un progetto in cui il suo corpo era abbastanza magro, “piuttosto privo di muscoli”, mentre Gorr è tipicamente rappresentato con un fisico più snello e muscoloso.

 

“Stavo uscendo da un film in cui era necessario essere piuttosto privi di muscoli, poi ho visto le immagini (di Gorr) e ho pensato: ‘Beh, non sarà possibile… e questa cosa del perizoma che sta succedendo là.’ Nei fumetti sembrava fisicamente, sai, qualcuno con cui fare i conti. E ho detto: “Beh, sai, non sarà possibile nello stato in cui mi trovo. E abbiamo letteralmente tre giorni tra la fine di un film e il mio viaggio in Australia per la quarantena e cose del genere”. Di solito mi piace avere molto più tempo tra un film e l’altro, ma la pandemia ha fatto sì che le cose si risolvessero in quel modo. Quindi abbiamo detto: ‘Va bene, no, andremo con i poteri soprannaturali che ha, che ottiene dalla Necrospada, eccetera’, che penso funzioni in modo davvero efficace, e, sai, magari il pubblico vuole vedere il suo culo (di Chris Hemsworth); non vogliono vedere il mio. Quindi diciamo di lasciar perdere quel perizoma – e quella decisione, grazie a Dio, era già stata presa la prima volta che mi sono seduto a parlare con Taika… Ha detto: ‘No, no, no, no, non andiamo lì.'”

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -