Tom Crusie spiega, in maniera lapidaria, perché fa da solo tutti i suoi stunt

notti di cinema
Tom Cruise as Ethan Hunt in MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT from Paramount Pictures and Skydance.

Tom Cruise è l’uomo del momento. La sua trionfale notte di Cannes 75 lo ha portato sul tetto del mondo del cinema, con il suo film, Top Gun: Maverick accolto con esultanza e applausi. Non solo, Cruise è stato anche protagonista di una masterclass nell’ambito della kermesse francese, durante la quale ha svelato il più grande mistero della sua carriera.

 

Noto per i suoi stunt sempre difficilissimi ed eseguiti in prima persona, Cruise ha risposto alla domanda sul perché li realizza sempre in prima persona, anche se ciò che ha detto è stato lapidario e forse solleva qualche obiezione, o altre domande:

“Nessuno ha mai chiesto a Gene Kelly ‘Perché danzi? Perché giri da solo le tue scene di ballo?'”

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast del film ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio.

- Pubblicità -