Wonder Woman 3 si farà, con Gal Gadot ma senza Patty Jenkins?

Gal Gadot Wonder Woman 3

A seguito delle notizie riguardanti l’annullamento di Wonder Woman 3 ai DC Studios, la regista Patty Jenkins ha dichiarato di non voler sviluppare una nuova storia per il terzo capitolo della trilogia dedicata al personaggio. Dopo l’uscita nel 2020 di Wonder Woman 1984, Warner Bros. ha portato avanti un progetto su Wonder Woman 3. Dall’annuncio iniziale, Jenkins ha lavorato attivamente alla sceneggiatura, con Gal Gadot confermata come unico membro del cast di ritorno. Nessuna data di uscita era stata fissata, ma Wonder Woman 3 era ancora sulla buona strada come uno dei prossimi film del DC Universe.

 

Tuttavia, nuovi report di questa settimana hanno rivelato che i DC Studios hanno bloccato e annullato lo sviluppo di Wonder Woman 3 dopo che Jenkins aveva presentato un trattamento che non si adattava bene agli imminenti piani DCU. Mentre Gadot e Jenkins devono ancora commentare la notizia, IndieWire ha appreso che la regista non sarebbe più interessata a ri-sviluppare il trequel di Wonder Woman. A partire da ora, Jenkins si sta allontanando dal franchise DCU per perseguire altri progetti. Inoltre, secondo The Wrap, Jenkins ha deciso di abbandonare il treequel dopo che i capi della Warner Bros. Michael De Luca e Pamela Abdy hanno rifiutato il suo trattamento iniziale e le hanno chiesto di proporre qualcos’altro. Il giornale riporta che Jenkins voleva che “sapessero che si sbagliavano, che non la capivano, non capivano il personaggio, non capivano gli archi dei personaggi e non capivano cosa Jenkins stesse cercando di fare”.

Tuttavia, mentre Patty Jenkins si allontana sempre di più dal terzo film dedicato a Wonder Woman, Warner Bros. e DC Studios vogliono ancora realizzare il film con Gal Gadot come protagonista. Il franchise cinematografico di Wonder Woman è iniziato come il gioiello della corona dell’Universo DC. Il successo del suo sequel è più difficile da determinare a causa della sua uscita in pandemia, ma l’annuncio da parte di WB che Wonder Woman 3 era in fase di sviluppo poco dopo la sua uscita sembrava aver ratificato il suo successo. Due anni dopo, tuttavia, il cambio di leadership dei DC Studios ha portato dei cambiamenti alla fase di pre-produzione.

Ieri sono iniziate a circolare notizie secondo cui Wonder Woman 3 sarebbe stato cancellato da Warner Bros. e DC poiché il film non si adattava alla visione che James Gunn e Peter Safran hanno per il futuro dell’universo cinematografico. Ora, un report di Deadline (via SR) fornisce un aggiornamento sullo stato del film, che include l’affermazione che c’è ancora interesse a realizzare un altro film di Wonder Woman alla DC.

Il rapporto conferma le recenti notizie secondo cui Patty Jenkins ha rifiutato di rielaborare la sua sceneggiatura di Wonder Woman 3 per adattarla alla nuova visione DCU. Quindi l’esito di queste voci che si susseguono senza ufficialità alcuna sembra portare verso la direzione di un terzo film su Wonder Woman, con Gal Gadot ma senza Patty Jenkins.

- Pubblicità -