Aquaman e il Regno Perduto: Il regista chiarisce l’assenza del Batman di Ben Affleck dal film

Aquaman e il regno perduto

In una recente intervista con Empire, James Wan, regista del prossimo sequel di AquamanAquaman e il Regno Perduto, ha confermato le voci secondo cui l’apparizione di Batman nel film era stata tagliata. Inizialmente non era stato chiarito il perché di questa esclusione, ma ora la questione è stata posta allo stesso Wan, che alla domanda su se il cavaliere oscuro di Ben Affleck comparirà nel film ha risposto con un  “Probabilmente no”. Il regista ha poi però spiegato il motivo di ciò: “Dirò solo che quelle scene erano solo per avere qualcosa in banca nel caso in cui fosse necessario per spiegare la continuità temporale se fossimo usciti prima di The Flash“.

 

Sembra dunque che la presenza del Batman di Affleck fosse legata primariamente a questioni di continuità ed è dunque lecito presumere che il suo cameo non sarebbe stato poi particolarmente significativo a livelli narrativi. Essendo ora in uscita dopo The Flash e sapendo che dopo Aquaman e il Regno Perduto il DC Universe subirà un totale reboot grazie a James Gunn e Peter Safran, la presenza di Batman sembra essere stata giudicata superflua e dunque rimuovibile dal film. Forse, in seguito all’uscita di Aquaman e il Regno Perduto, si rivelerà in cosa consisteva questo cameo, soddisfando così la curiosità dei fan.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. Il film uscira al cinema il 20 dicembre.

- Pubblicità -