Argylle: il film di spionaggio con Henry Cavill uscirà nel 2024

Argylle - La super spia film 2023
Dua Lipa e Henry Cavill in “Argylle - La super spia”

Anche se Henry Cavill non interpreterà più Superman o non sarà più protagonista della serie The Witcher, la sua avventura come spia giramondo sta per iniziare. Il tanto atteso thriller d’azione di spionaggio di Matthew Vaughn, Argylle, ha ora una data di uscita nelle sale cinematografiche e su Apple TV+ fissata per il prossimo anno, in collaborazione con Universal Pictures, ha annunciato lo studio. Il lungometraggio è stato annunciato nel giugno 2021 ed è descritto come un’ode ai thriller d’azione degli anni ’80 come Die Hard e Arma letale.

 

Il film è basato sul romanzo ancora da pubblicare dell’autrice esordiente Elly Conway ed è sarà adattato per lo schermo dallo sceneggiatore Jason Fuchs, già autore di L’era glaciale: Continenti alla deriva e Wonder Woman. Il film seguirà Cavill nei panni della spia titolare Argylle che soffre di amnesia ed è indotta a credere di essere un romanziere di spionaggio di successo. Man mano che i suoi ricordi e le sue abilità letali tornano, intraprende un’avventura in giro per il mondo attraverso gli Stati Uniti, Londra e altri luoghi esotici per vendicarsi dell’oscura organizzazione per cui lavorava, la Divisione.

Progettato come una trilogia, il film in uscita presenta un cast costellato di star adatto per un’avventura di spionaggio. L’artista pop Dua Lipa sarà al fianco di Cavill dopo aver fatto il suo debutto come attrice con l’imminente Barbie. La tre volte vincitore del Grammy ha anche contribuito alla title track e alla colonna sonora del film. Inoltre, a completare il cast ci sono Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson. Argylle, come riportato da Collider, uscirà dunque nelle sale di tutto il mondo il 2 febbraio 2024, prima di essere trasmesso su Apple TV+.

- Pubblicità -