Indiana Jones e il Quadrante del Destino: ecco perché Shia LaBeouf non è nel film

indiana jones e il quadrante del destino shia labeouf

Il regista di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, James Mangold, ha spiegato perché il figlio del celebre archeologo non è nel nuovo film. Parlando con Variety sul tappeto rosso alla premiere americana del film, Mangold ha spiegato perché l’Henry Jones III di Shia LaBeouf, meglio noto come Mutt Williams, che ha recitato in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non appare nel nuovo capitolo della saga. In poche parole, Mangold crede che non ci fosse spazio per Mutt, nonostante sia un personaggio centrale nella serie di Indiana Jones.

 

Quando sono entrato a far parte del progetto, volevo catturare quella meravigliosa energia tra Indy e un intrepido personaggio femminile“, ha detto. “Quindi quello è stato il mio primo obiettivo e ci sono solo un numero limitato di persone che puoi far entrare in un film.” Mangold si riferisce ovviamente all’attrice Phoebe Waller-Bridge nei panni di Helena Shaw, la figlioccia di Indy, che Mangold aveva precedentemente definito un catalizzatore chiave del film. Helena appare come la complice di Indy al posto di Mutt. Il non ritorno di LaBeouf è dunque spiegato con l’obiettivo di riproporre una dinamica presente nei primi film della saga, tra Indy e un personaggio femminile.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino – leggi la recensione

Insieme a Harrison Ford, il cast di Indiana Jones e il Quadrante del Destino include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Il film vedrà Indy intento a scoprire un artefatto che può apparentemente riavvolgere e manipolare il tempo, particolarmente ambito da un ex nazista ora scienziato presso la Nasa, dove si sta intanto progettando lo sbarco sulla luna.

Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfidaLogan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

- Pubblicità -