Avatar: un concept del 2004 rivela un look ai Na’vi molto diverso da quello che conosciamo

Avatar

Joseph C. Pepe, concept artist e Lead Character Designer per i sequel di Avatar ha condiviso dei concept art risalenti al 2004 in cui vediamo un’idea generale di Na’vi molto diversa rispetto a ciò che abbiamo poi avuto sullo schermo.

 

Nella didascalia, Pepe conferma l’interesse straordinario di James Cameron per la ricerca naturale e antropologica legata a quello che è stato costruire il mondo di Pandora. Ecco di seguito la prima immagine fotorealistica di un Na’vi mai realizzata:

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Attualmente sono previsti altri tre film del franchise, con Avatar 3  programmato provvisoriamente per il 20 dicembre 2024, Avatar 4 fissato per il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Con Avatar: La Via Dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via Dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da  Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -