Barbie: Timothee Chalamet svela come sarebbe potuto essere il suo cameo scartato

Timothée Chalamet Barbie
di Luigi De Pompeis

Barbie, di Greta Gerwig, è diventato una pietra miliare della cultura popolare nel 2023, incassando oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale e dando vita a un fenomeno culturale. Per chi conosceva già la filmografia della Gerwig, però, l’assenza dei camei dei suoi frequenti collaboratori Saoirse Ronan e Timothee Chalamet, con i quali aveva già lavorato nei suoi film Piccole donne e Lady Bird, è stata sorprendente. Mentre la Gerwig ha già parlato del fatto che il cameo inizialmente previsto per i due è stato tagliati dal film, Chalamet ha ora rivelato quanto poco sapesse di come tale cameo si sarebbe dovuto svolgere.

 

Durante una recente apparizione al Tonight Show, l’attore ha infatti parlato del fatto di non essere apparso in Barbie e ha ipotizzato scherzosamente che il suo cameo sarebbe stato una versione “francese rifiutata” di Ken. “C’era l’idea di fare un cameo con Saoirse Ronan“, ha rivelato Chalamet. “Non so quale sarebbe stato il cameo. Penso che sarebbe stato uno dei Ken o delle Barbie rifiutati. Non Alan! Forse ce n’era uno francese scartato lungo la strada“. Come noto, però, la regista ha rivelato che il tutto non si è potuto concretizzare per via di conflitti di programmazione. “Entrambi non hanno potuto farlo e io ero così infastidita. Ma li amo così tanto. Ma mi sembrava di fare qualcosa senza i miei figli”, ha dichiarato Gerwig.

Chi c’era nel film di Barbie?

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig da una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach. È stato prodotto da Margot Robbie e Tom Ackerly per LuckyChap e da Robbie Brenner di Mattel Films insieme a Josey McNamara e Ynon Kreiz. Durante la sua programmazione nelle sale, il film ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 1,4 miliardi di dollari, diventando così il film di maggior incasso del 2023.

Il film è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Scott Evans, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Will Ferrell, Helen Mirren, Dua Lipa e altri ancora. La colonna sonora originale è attualmente candidata a 11 Grammy, tra cui Record of the Year, Song of the Year e Best Song Written for Visual Media, con Ryan Gosling che ha ricevuto la sua prima nomination ai Grammy per “I’m Just Ken”.

- Pubblicità -