Beetlejuice 2: foto dal set rivelano un matrimonio per Jenna Ortega

Beetlejuice 2

Continuano le riprese di Beetlejuice 2, sequel dell’iconico film del 1988 di Tim Burton. Tale seguito vedrà Winona Ryder tornare nei panni di Lydia Deetz al fianco di Michael Keaton, interprete del bio-esorcista che dà il titolo al film, mentre Catherine O’Hara tornerà nei panni della madre di Lydia. Si darà invece il benvenuto nel franchise a Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe. I dettagli della storia sono attualmente tenuti nascosti, anche se la famiglia Deetz sembra essere in procinto di crescere.

 

Mentre continua la produzione del tanto atteso sequel, da People sono infatti emerse nuove foto dal set di Beetlejuice 2, che sembrano anticipare un matrimonio per il personaggio della Ortega, figlia di Lydia. Le immagini, che possono essere visualizzate al link qui riportato, vedono infatti la Ryder che si prepara per una scena in cui partecipa al matrimonio di sua figlia, il personaggio attualmente senza nome della Ortega. L’abito bianco e rosa brillante indossato sembra inoltre preannunciare un personaggio possibilmente opposto a quello della Ryder, decisamente più cupo e gotico.

Oltre a rivelare un primo sguardo alla Ortega, le nuove foto dal set di Beetlejuice 2 lasciano però emergere alcune teorie riguardo a tale matrimonio. Come noto, nel film del 1988 Beetlejuice tentava di sposare con la forza Lydia. La stessa cosa potrebbe star accadendo anche a sua figlia. Lo sguardo luminoso sul volto dell’attrice e il suo abito bianco sembrano però suggerire  una certa sincerità nel matrimonio, che potrebbe dunque non essere il frutto di una costrizione. Se il personaggio della Ortega fosse solare come queste foto lasciano intendere, sarebbe un forte cambiamento rispetto alla precedente collaborazione dell’attrice con Burton, avvenuta per la serie Mercoledì.

Beetlejuice 2, un sequel a lungo atteso

L’originale Beetlejuice, si concentrava sul personaggio fantasma del titolo che viene assunto da altri due fantasmi scontenti della famiglia che ha occupato la casa in cui abitano, è stato come noto un grande successo, generando anche uno spettacolo teatrale e una serie animata, ma i fan aspettano da decenni che venga realizzato un sequel canonico. Inizialmente si pensò di sviluppare un sequel che avrebbe dovuto essere intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian. Il progettò passò però in secondo piano quando Burton si interessò ad altre sceneggiature. Messo da parte, soltanto nel 2011 si è tornato a parlare di un sequel di Beetlejuice.

Della riscrittura della sceneggiatura si è poi occupato Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore per Burton di Dark Shadows. Benché Keaton e la Ryder si fossero detti disposti a riprendere i loro ruoli, Burton si è dichiarato in più occasione non convinto del progetto e ciò ha portato a continui ritardi. Tuttavia, nel 2022 Burton ha offerto positivi aggiornamenti sul sequel, lasciando intendere che il tempo per Beetlejuice 2 si stava avvicinando, dicendo: “Sto lavorando su idee e cose, ma è tutto molto presto. Vedremo come va. Com’è per una risposta senza risposta“. Nell’aprile 2023, infine, il film è stato annunciato ufficialmente ed ha ora una data di uscita fissata al 6 settembre 2024.

- Pubblicità -