Black Superman, James Gunn conferma che se accadrà sarà un progetto di Elseworlds

Black Superman

Nonostante James Gunn abbia iniziato a lavorare al suo film su Superman in mezzo a un cambiamento totale nell’universo DCil film Black Superman della DC è ancora in lavorazione. Tuttavia, come anticipato a più riprese non farà parte del DC Universe principale. Parlando con io9, il regista e co-CEO dei DC Studios James Gunn è stato interrogato sul film Black Superman. Si dice che il progetto provenga dallo scrittore Ta-Nehisi Coates e dal produttore J.J. Abrams. Secondo Gunn, tuttavia, il progetto non è affatto correlato al suo prossimo Superman: Legacy. A seconda di come appare la sceneggiatura, dice, il film potrebbe ancora essere un progetto di Elseworlds.

 

Queste due cose sono totalmente indipendenti“, ha detto James Gunn. “È un film emozionante. So che Chantal Nong, che è l’esecutivo di quel progetto, ne è estremamente entusiasta. Quindi, se arriva ed è fantastico, di cui non ho letto la sceneggiatura, e se il tempismo è giusto, potrebbe assolutamente accadere. Questo è totalmente estraneo. Sarebbe una storia di Elseworlds come Joker.

Cos’è Elseworlds di DC?

Per chi non lo sapesse, Elseworlds era un etichetta di pubblicazione della DC Comics incentrata su storie accadute al di fuori della continuità principale. Ciò ha consentito una narrazione più creativa e ha portato ad alcune delle storie più grandi e famose di sempre della DC, tra cui l’amato Kingdom Come del 1996.

Quando James Gunn e Peter Safran hanno assunto la guida dei DC Studios e hanno rivelato la loro lista di film a gennaio, la coppia ha detto che i film che non rientrano nell’universo DC condiviso saranno classificati come progetti “Elseworlds“. Questi includono film come Joker e il suo sequel diretto Folie à Deux, oltre a The Batman e il suo futuro sequel The Batman – Parte 2.

Un rapporto di The Hollywood Reporter ha affermato che l’obiettivo è che un Black Superman venga introdotto in un film che non si svolge nel DCU. In effetti, si dice che Coates sia stato ispirato dai fumetti originali. Il protagonista di Coates “verrà da Krypton e verrà sulla Terra” e potrebbe essere un “pezzo d’epoca del 20° secolo“. La DC ha già avuto un Black Superman di nome Calvin Ellis, ma non è noto se quel nome verrà usato in questo progetto in sviluppo.

Un attore che è stato suggerito dai fan è la star di Creed Michael B. Jordan. In effetti, un film di Black Superman è stata un’idea che Jordan ha cercato di presentare allo studio nel 2019, ma non è mai presa in considerazione. Con questo progetto ora in produzione, questo potrebbe essere l’occasione per Michael B. Jordan recitare nel prossimo film di successo. Tuttavia, parlando con ET all’inizio di quest’anno, l’attore ha rivelato di non aver sentito nulla del genere finora. Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore“, ha detto Coates a proposito del film in uscita quando è stato annunciato per la prima volta. “Non vedo l’ora di aggiungere in modo significativo all’eredità dell’eroe mitico più iconico d’America.”

Mentre J.J. Abrams ha commentato: “C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il brillante Mr. Coates per aiutare a portare quella storia sul grande schermo, e siamo oltremodo grati al team della Warner Bros. per l’opportunità.

- Pubblicità -