David Lynch ha accettato di partecipare a The Fabelmans di Steven Spielberg per un sacchetto di Cheetos

David Lynch in-the-fabelmans

David Lynch ha accettato di partecipare a una scena di The Fabelmans di Steven Spielberg per un sacchetto di Cheetos.

Lynch – l’iconico regista noto per Twin Peaks, Eraserhead del 1977, Mulholland Drive del 2001 e molti altri titoli – appare nei momenti finali di The Fabelmans del 2022. Nel film, David Lynch interpreta il regista John Ford in carne e ossa nella breve ma memorabile scena che lo vede offrire alcuni consigli sugli orizzonti di ripresa a un giovane Sammy Fabelman (un personaggio, interpretato da Gabriel LaBelle, che è basato sulla vita di Steven Spielberg).

Parlando con Empire Magazine, David Lynch ha detto che all’inizio non voleva girare la scena. “E il motivo è che, quando si tratta di recitare, ho cercato di proposito di starne alla larga, dando una possibilità di carriera a personaggi come Harrison Ford e George Clooney“, ha spiegato.

Alla fine, però, ha accettato di farlo, non solo perché “gli piaceva molto la scena“, ma anche perché il suo requisito principale per accettare il ruolo era stato soddisfatto: Un sacchetto di Cheetos nel suo camerino.

John Ford sulle Cheetos: “Hanno un sapore incredibile”.

Beh, le Cheetos, numero uno, le adoro“, ha detto Lynch. “E ogni volta che posso, le prendo. Ma so che non sono esattamente un alimento salutare. Quindi, quando esco di casa e ne ho la possibilità… Ma non li prendo spesso, onestamente. Se li prendo, ne voglio una busta grande. Perché una volta che inizi… devi averne un bel po’ prima di poter rallentare e fermarti. Altrimenti, con un sacchetto piccolo, saresti stato in giro per giorni a cercarne altri […] È un sapore incredibile“.

Al momento non è chiaro quale tipo di Cheetos (normali, Flamin’ Hot, Cheetos Puffs, ecc.) Lynch abbia richiesto e di cui sia più ghiotto. The Fabelmans non è l’unica volta che Lynch ha recitato. Sebbene abbia fatto un cameo in alcuni dei suoi film (tra cui The Elephant Man del 1980 e Dune del 1984), ha anche avuto un ruolo di supporto in Lucky del 2017, diretto da John Carroll Lynch e interpretato dal compianto Harry Dean Stanton.

- Pubblicità -