Il regista di Tartarughe Ninja: Caos mutante Jeff Rowe ha parlato del ruolo dell’iconico cattivo Shredder nel sequel.
Parlando con Empire Magazine, Jeff Rowe ha rivelato perché Shredder non è diventato il cattivo principale del primo film Tartarughe Ninja: Caos mutante. Ha paragonato la situazione a quella della serie di film de Il cavaliere oscuro, che ha utilizzato Joker nel secondo film invece che nel primo. Il regista ha poi spiegato quanto Shredder sia più spaventoso dell’antagonista del primo film, Superfly.
“Shredder era il cattivo principale [in Mutant Mayhem] prima che ce ne allontanassimo“, ha detto. “L’unica cosa che posso dire senza spoilerare nulla è che [Shredder] deve essere 100 volte più spaventoso di Superfly – che è un cattivo credibile, è pericoloso, è forte, sembra che possa mettere in difficoltà le Tartarughe. Shredder deve essere così, solo molto di più“.
Tartarughe Ninja: Mutant Mayhem vede le voci di Micah Abbey nel ruolo di Donatello, Shamon Brown Jr. nel ruolo di Michelangelo, Nicolas Cantu nel ruolo di Leonardo e Brady Noon nel ruolo di Raffaello. A loro si aggiunge un cast stellare che comprende Hannibal Buress nel ruolo di Gengis Frog, Rose Byrne nel ruolo di Leatherhead, John Cena nel ruolo di Rocksteady, Jackie Chan nel ruolo di Splinter, Ice Cube nel ruolo di Superfly, Natasia Demetriou nel ruolo di Wingnut, Ayo Edebiri nel ruolo di April O’Neil, Giancarlo Esposito nel ruolo di Baxter Stockman, Post Malone nel ruolo di Ray Fillet, Seth Rogen nel ruolo di Bebop, Paul Rudd nel ruolo di Mondo Gecko e Maya Rudolph nel ruolo di Cynthia Utrom.
Il film è stato diretto da Jeff Rowe e Kyle Spears da una sceneggiatura che Rowe ha scritto insieme a Rogen, Evan Goldberg, Dan Hernandez e Benji Samit. È stato prodotto da Rogen, Goldberg e James Weaver, con Ramsay McBean e Josh Fagen come produttori esecutivi.