Deadpool 3: il film potrebbe includere un villain del primo X-Men

Deadpool 3

Secondo il noto scooper Daniel Richtman, si dice che Toad potrebbe ritornare nell’atteso film dell’MCU Deadpool 3, che sarà appunto il primo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Questo antagonista minore degli X-Men, apparso per la prima volta nel film del 2000, dove era interpretato da Ray Park, sembrava essere morto quando Tempesta ha evocato un fulmine che gli ha colpito la sua lingua prensile. Una versione più giovane di Toad, interpretata da Evan Jonigkeit, è però poi apparsa nel film del 2014, X-Men: Giorni di un futuro passato.

 

Considerando la natura multiversale che sembra caratterizzarà Deadpool 3 e data anche la confermata presenza di diversi mutanti della serie X-Men, è dunque probabile che non solo degli eroi possano fare la loro comparsa nel film, ma anche qualche loro nemico. Toad, secondo le voci riportate, potrebbe essere tra questi. È molto probabile che non sarà il villain principale del film, così come non lo era in X-Men, ma potrebbe far parte della schiera di nemici che si opporranno a Deadpool, Wolverine e gli altri eroi che saranno presenti nel film. Si tratta ad ora unicamente di rumor non ufficialmente confermati e che potrebbero rimanere tali fino a quanto le riprese del film non riprenderanno.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.

- Pubblicità -